Numero id discussione: 17571

Rumore in marcia (probabile differenziale)

Messaggioda pelato500 » 09/10/2014, 15:37

Ciao a tutti,
ho portato la macchina dal meccanico in quanto, quando la macchina è in marcia fa un sibilo, e più aumenta la velocità più aumento il rumore. Inoltre, quanto faccio curve a destra il rumore cambia, come se gli ingranaggi non aderiscono bene tra di loro.

Insomma, il meccanico mi dice che è il differenziale.
La macchina ha 3 anni e mezzo con 94.000 km, sempre tagliandata e sempre tenuta benissimo.

Totale danno, 3.500€ + manodopera, differenziale originale, 2.000 compresa di manodopera se ricondizionato.

Voi che ne dite? Potrebbe essere altro problema oltre il differenziale?

Grazie a tutti
pelato500
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 CDTI 95 cv b-color

Messaggioda SergioXC » 15/10/2014, 15:19

per me è sintomo del cuscinetto sinistro andato oppure ad un mio amico gli hanno diagnosticato un braccetto di trasmissione da cambiare... (difetto comune delle 147 mjet dovuto alle accelerazioni)

sulla mia vecchia y al chilometraggio di 65k km era partito il differenziale ma faceva tutt'altro rumore: solo quando partiva strattonava e faceva dei rumori sordi di slittamento prima poco poi sempre di più finchè alla fine non si è consumata la grena e non faceva più presa con la trasmissione, quando mettevo la marcia e mollavo la frizione la macchina rimaneva completamente ferma con il motore acceso...

fossi in te la farei vedere a qualche altra officina :okok:
OPEL CORSA B-COLOR GIALLA 1.3 CDTI ex 95CV 6M
Immagine

PROUD MEMBER AND DRIVER OF BLACK SPIRIT TEAM
Immagine
SergioXC
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel Corsa D b-color 1.3 95cv 6M

Messaggioda Maligno » 15/10/2014, 19:33

quoto,sembra il classico caso di cuscinetto andato...
Maligno
Supermod
Supermod

Referente di Zona

Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa D facelift Bcolor

Messaggioda bonestorm » 01/11/2014, 18:27

Più che differenziale sembra il cuscinetto di una delle due ruote, il differenziale (e uno dei suoi cuscinetti) fanno un suono che sibilo che sale di tono all'aumentare della velocità ma che di solito non varia in base alla sterzata. Mi è successo nel dicembre scorso (auto circa 90000 km), la porto in officina e nel pomeriggio mi chiama il meccanico dicendo che era un grosso problema e che bisognava cambiare tutto il blocco differenziale-cambio perchè Opel non fornisce i ricambi per i cuscinetti del differenziale: totale 4000€ di pezzi più manodopera. A cose fatto il meccanico mi ha fatto i complimenti per aver sentito quel sibilo...
Fortuna che avevo l'estensione di garanzia: 200€ e tanti saluti.
bonestorm
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Veneto (ve)
modello opel: Corsa D CDTI 1.3 95Cv

Torna a Componenti meccanici, rumori e scricchiolii