Numero id discussione: 17894

sedile lato guida

rottura sedile

Messaggioda Opel 1.3 » 19/01/2015, 22:14

Salve io ho una Opel Corsa D del 2008 ver. SPORT 1.3 CDTI, praticamente sono riuscito a spaccare il supporto lombare interno del sedile :okok:
Ogni volta che mi siedo sento sgnac sgnac ... insomma vorrei sostituirlo. Alla Opel mi hanno detto che è un lavoro che deve fare il tappezziere e mi hanno indirizzato ad un'altra sede AlbaGiemme distante 50 km da casa mia, allora li ho chiamati ma mi hanno detto che devo recarmi direttamente li e che comunque loro si servono di un tappezziere esterno....insomma non sono riuscito a capire quanto vogliono per fare sto lavoro.

Vedendo il video da voi postato ho capito che è una cavolata sistemare il supporto lombare, il problema è che i miei sedili sono quelli sportivi, con le cuciture rosse, e dietro il sedile la stoffa non si "smonta" come nel video....è cucita! O almeno mi sembra, ora che ho visto il video mi riviene il dubbio ma quando ho guardato sono quasi sicuro che fosse tutto cucito...

Non ci sono alternative vero? Per forza tappezziere?

Ed il supporto lombare quanto sparano? Perchè a detta della Opel vicino da me non tutte le officine lo hanno....bo...
Ultima modifica di Opel 1.3 il 19/01/2015, 22:15, modificato 1 volta in totale.
Opel 1.3
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Lazio (la)
modello opel: 1.3 cdti 90cv

Messaggioda Maligno » 19/01/2015, 22:33

Opel 1.3 » lunedì 19 gennaio 2015, 22:14 ha scritto:Salve io ho una Opel Corsa D del 2008 ver. SPORT 1.3 CDTI, praticamente sono riuscito a spaccare il supporto lombare interno del sedile :okok:
Ogni volta che mi siedo sento sgnac sgnac ... insomma vorrei sostituirlo. Alla Opel mi hanno detto che è un lavoro che deve fare il tappezziere e mi hanno indirizzato ad un'altra sede AlbaGiemme distante 50 km da casa mia, allora li ho chiamati ma mi hanno detto che devo recarmi direttamente li e che comunque loro si servono di un tappezziere esterno....insomma non sono riuscito a capire quanto vogliono per fare sto lavoro.

Vedendo il video da voi postato ho capito che è una cavolata sistemare il supporto lombare, il problema è che i miei sedili sono quelli sportivi, con le cuciture rosse, e dietro il sedile la stoffa non si "smonta" come nel video....è cucita! O almeno mi sembra, ora che ho visto il video mi riviene il dubbio ma quando ho guardato sono quasi sicuro che fosse tutto cucito...

Non ci sono alternative vero? Per forza tappezziere?

Ed il supporto lombare quanto sparano? Perchè a detta della Opel vicino da me non tutte le officine lo hanno....bo...

tranquillo,si smonta nello stesso modo :)
Maligno
Supermod
Supermod

Referente di Zona

Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa D facelift Bcolor

Messaggioda Opel 1.3 » 19/01/2015, 22:47

Domani controllo, mi auguro vivamente che sia così! Mi rimarrebbe da comprare il pezzo...
Vi aggiorno!

Grazie Maligno
Opel 1.3
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Lazio (la)
modello opel: 1.3 cdti 90cv

Messaggioda Faber » 20/01/2015, 20:29

Opel 1.3 » 19/01/2015, 22:47 ha scritto:Domani controllo, mi auguro vivamente che sia così! Mi rimarrebbe da comprare il pezzo...
Vi aggiorno!

Grazie Maligno

attenzione che il pezzo cambia se hai i poggiatesta attivi o meno! Il codice del video è quello senza poggiatesta attivi se non sbaglio...

[ Post made via Windows Smartphone ] Immagine
OPEL CORSA D 1.3 CDTI enjoy ex. 90cv (mappa by Vasta Elettronica)
Faber
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Sicilia (si)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 ex 90 cv

Messaggioda AlBi-color » 13/03/2015, 13:27

Fanciulli! Finalmente ho trovato il tempo e la voglia per guardare questo benedetto sedile e ne sono uscito vittorioso! :okok:
come già detto sembrava che il movimento fosse incompleto da non riuscire a sganciare la guida sotto al sedile ed infatti era proprio cosi!
Come consigliato, ho provato a smontare la plastica laterale destra (quella verso il tunnel) ma non ci sono riuscito per la mancanza di spazio e cosi ho sfoderato il fondo dello schienale ed ho visto il pezzo incriminato: il famoso filo che deve andare a sganciare la guida! Praticamente si era allungato un poco perchè non era più in posizione ottimale e aveva perso un po di corsa e non riusciva più a sganciare.. Soluzione? Preso un paio di pinze e tirato fuori quel che bastava per rimetterlo come Mamma Opel vuole che stia e tac, il sedile funziona ancora perfettamente.!
Magari con la foto si capisce meglio.. :D
Immagine
era quella specie di Z in metallo.. si era infilata nel foro dove passa il cavo e, nel ribaltarsi lo schienale, non faceva sganciare tutto.. Presa la pinza e tirata fuori e cosi ho guadagnato quei 3 mm per farlo funzionare nuovamente! Provateci anche voi.. veramente da 10 minuti!
Ultima modifica di AlBi-color il 13/03/2015, 13:38, modificato 2 volte in totale.
AlBi-color
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel Corsa D B-color 1.3 cdti 95cv

Messaggioda Faber » 13/03/2015, 13:33

AlBi-color » 13/03/2015, 13:27 ha scritto:Fanciulli! Finalmente ho trovato il tempo e la voglia per guardare questo benedetto sedile e ne sono uscito vittorioso! :okok:
come già detto sembrava che il movimento fosse incompleto da non riuscire a sganciare la guida sotto al sedile ed infatti era proprio cosi!
Come consigliato, ho provato a smontare la plastica laterale destra (quella verso il tunnel) ma non ci sono riuscito per la mancanza di spazio e cosi ho sfoderato il fondo dello schienale ed ho visto il pezzo incriminato: il famoso filo che deve andare a sganciare la guida! Praticamente si era allungato un poco perchè non era più in posizione ottimale e aveva perso un po di corsa e non riusciva più a sganciare.. Soluzione? Preso un paio di pinze e tirato fuori quel che bastava per rimetterlo come Mamma Opel vuole che stia e tac, il sedile funziona ancora perfettamente.!
Appena riesco metto la foto che magari così sarà un po più chiaro... ;)

wow!!! Perfetto!! Foto foto!!! :D

Faber
1.2 16V
1.2 16V

Messaggioda AlBi-color » 13/03/2015, 13:39

modificato il mess sopra :D
AlBi-color
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel Corsa D B-color 1.3 cdti 95cv

Messaggioda Maligno » 15/03/2015, 21:29

da me si era proprio rotto,l'ho dovuto sostituire
Maligno
Supermod
Supermod

Referente di Zona

Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa D facelift Bcolor

Messaggioda Faber » 16/03/2015, 17:39

Il mio malfunzionava, ma nel mio caso era il meccanismo da oleare! ;)

Faber
1.2 16V
1.2 16V

Precedente

Torna a Componenti meccanici, rumori e scricchiolii