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opel corsa d dopo l'incidente

Messaggioda opelcorsablack » 13/06/2015, 19:30

Ciao ragazzi,
volevo avere dei chiarimenti in base a ciò che mi è successo oggi, stavo uscendo da casa mia in retromarcia," e distratto dai comandi dell aria condizionata" mi prendo il pilastro di cemento armato in pieno, scendo dall' auto e vedo ammaccata la parte di fiancata dove c'è il tappo del serbatoio fino alla parte di carrozzeria superiore alla ruota " mi sembra si chiama passaruota", allora dico vabbè la colpa è stata mia ero distratto e salgo in auto e noto che avendo il volante dritto l'auto va destra quindi per andare dritto devo girarlo di 2/3 cm a sinistra, ora vi chiedo come mai è stato possibile che sbattendo l auto nella parte posteriore, perdo la convergenza? E' visibile anche ad occhio nudo che mettendo il volante dritto e vedendo le ruote anteriori si vedono leggermente girate, chiedo a voi visto che è un mistero per me! :ave:
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Messaggioda Marco91 » 13/06/2015, 19:43

posso dirti che la mia 1.2 3porte comunque la metti il volante non torna mai da solo alla posizione dritta e se lo metti perfettamente dritto vai comunque di lato :na:

lo ha sempre fatto, forse non ci avevi fatto caso prima di oggi, ho 19.000km ma lo faceva anche da nuova

sicuro che è fuori di 2-3 cm al volante? a me sinceramente sarà forse di 1cm
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Messaggioda opelcorsablack » 13/06/2015, 20:04

no guarda è successo da oggi, l'auto mi è andata sempre volante dritto ruote dritte, ma da oggi è diventata inguidabile, in quanto il volante di 3 cm a sinistra e l'auto va dritta, la mia ha 70. mila km è mai è andata cosi storta!
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Messaggioda maverix » 13/06/2015, 20:15

Non è che hai battuto anche la ruota posteriore?

In alternativa non è che hai ammaccato troppo il passaruota fino a piegare l'attacco dell ammortizzatore posteriore?
Ultima modifica di maverix il 13/06/2015, 20:15, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda nitro1990ge » 13/06/2015, 20:16

Se la botta l'hai presa dietro non vedo come possa essersi danneggiato lo sterzo o la geometria dell'asse anteriore...

Secondo me e` piu` probabile che hai danneggiato qualcosa relativo alla ruota posteriore sinistra (se non erro) a seguito della botta che porta la macchina ad andare "storta".

In ogni caso devi farla controllare da un buon gommista o meccanico
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Messaggioda opelcorsablack » 13/06/2015, 20:19

no la ruota non è stata toccata per toccare si doveva distruggere paraurti e ammaccarsi molto ma molto all interno, invece non c'è nulla che tocchi con la ruota, è un mistero che non capisco!
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Messaggioda nitro1990ge » 13/06/2015, 20:21

eh ma comunque un colpo l'ha preso...magari non direttamente
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Messaggioda opelcorsablack » 13/06/2015, 20:21

è comunque se era discorso di ammortizzatore come poteva scorreggere il volante? visto che è storto e le ruote anteriori idem, e quelle posteriori sono in linea tra di loro!
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Messaggioda nitro1990ge » 13/06/2015, 20:25

se la geometria di una delle ruote posteriori e` compromessa, si riflette eccome sullo sterzo e sull'andatura del veicolo ma non per questo il problema risiede nello sterzo o nell-asse anteriore...e` un problema "di riflesso" dato da qualcosa che si e` danneggiato al posteriore.

Questo secondo ME ed avendo letto la dinamica che hai descritto ;)
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Messaggioda opelcorsablack » 16/06/2015, 11:34

ho delle novità riguardanti il danno al posteriore, sono stato dal gommista e facendo la convergenza ha trovato una differenza sulla ruota posteriore di 13mm, quindi il danno risiede nel ponte posteriore, il costo del ponte è molto elevato però mi ha detto il gommista, che se la lascio mezza giornata lo aggiusta, ora vi chiedo a voi come può riparare il ponte posteriore? L'ho chiesto a lui, è mi ha detto segreti del mestiere, ma mi ha garantito che l'auto ritornerà dritta, e mi ha chiesto 50 euro, qualcuno sa cosa farà? :ave: :( :ouch: :mha: :oo:
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Messaggioda maverix » 16/06/2015, 11:38

Mmm.. avevo già sentito di un "difetto" simile.. il ponte dovrebbe avere un po di gioco "destra/sinistra", secondo me lo allenta e lo centra, niente di più.
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Messaggioda opelcorsablack » 16/06/2015, 11:57

e secondo voi, ci può essere il rischio che riparandolo, in un futuro si posso ripresentare il problema? Inoltre mi ha assicurato che non deve ne tagliare qualcosa e ne saldare, mi ha detto che non si noterà questo lavoro che farà, ma l'auto ritornerà dritta!

-- 16/06/2015, 13:09 --

un altra cosa, come prezzo " 50 euro" compresa convergenza è onesto?
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Messaggioda maverix » 16/06/2015, 13:44

Si ora che hai detto il prezzo direi che fa solo quello. Non è una riparazione, ma più una regolazione. Quindi direi che puoi stare sereno. Aspettiamo comunque altri pareri, questo era solo una mia ipotesi.
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