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Fumata bianca corsa d 1.3 90cv

Abemus papa

Messaggioda Shining » 08/06/2015, 10:04

-- 07/06/2015, 12:21 --

RuLe » 07/06/2015, 11:05 ha scritto:Io anche ho la fumata, partenza ritardata, e ultimamente inizia anche a cedere in salita, sono in dubbio se provare con il debimetro o direttamente gli iniettori



quanti km? cmq conviene sempre partire dal meno costoso al più...[/quote]
Io ho intorno ai 200.000km, di preciso non lo so perché la macchina è usata e sicuramente sono stati scalati

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cmq se non l'hai mai fatta conviene controllare tutto "l'apparato respiratorio" dell'auto. Una volta che respira fuma molto meno e migliorano le prestazioni, ma se continua a fumare solo all'accensione ti restano da mettere a banco gli iniettori.
Operazione che faccio domani pomeriggio[/quote]
L'aspirazione è stata pulita circa un anno fa, quando ho rimappato e escluso la egr

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Stavo rivalutato appunto la questione della chiusura egr e rimappatura...con 200.000 km conviene andare a sforzare cambio e frizione? Quanto cv hai preso? Alzato solo coppia o aumentato pressione turbina? Dammi le tue impressioni ;) sn tentato di farlo ma ho paura di spaccare qualcosa

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Messaggioda RuLe » 08/06/2015, 16:50

Ho aumento solo un po la coppia a bassi giri, cavalli pochissimi.
Appena fatta la macchina era perfetta, da qualche mese invece è diventata moscia e se non supero i 1600 giri non fa nemmeno le salite

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Messaggioda Shining » 09/06/2015, 20:38

RESOCONTO...
Smontati gli iniettori...portati dal pompista, messi a banco tutti e 4 danno valori sballati (cosa che già sapevo) e che per ripararli vuole 400 euro...considerando che 6 mesi fà un'altro "pompista onesto" mi aveva proposto stesso lavoro 600euro non è andata male...
cosi ho deciso con i soldi che risparmio da li di chiudere egr, sia meccanicamente che elettricamente, e di alzare la coppia (rimappare).

Venerdì mattina vi aggiorno.
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Messaggioda RuLe » 09/06/2015, 20:54

Io ieri sono andato dal mio Pompista e abbiamo visto i valori del debimetro, tutto regalare, domani proviamo gli iniettori e quasi sicuramente sono da buttare, già mi ha detto che ci vogliono intorno alle 100€ ad iniettore, però se li fa arrivare revisionati direttamente dalla bosch, e gli lascio i miei

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Messaggioda Shining » 11/06/2015, 10:29

RuLe » 09/06/2015, 21:54 ha scritto:Io ieri sono andato dal mio Pompista e abbiamo visto i valori del debimetro, tutto regalare, domani proviamo gli iniettori e quasi sicuramente sono da buttare, già mi ha detto che ci vogliono intorno alle 100€ ad iniettore, però se li fa arrivare revisionati direttamente dalla bosch, e gli lascio i miei

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stesso prezzo anch'io...100 euro a iniettore
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Messaggioda RuLe » 13/06/2015, 20:25

In questi gg ho smontato gli iniettori e li ho messi a banco, iniettori perfetti, portata nei range di funzionamento. Il mio Pompista ha detto che sono già gli iniettori della 90cv.
Ora mi tocca capire qual'è il problema della mia auto, settimana prossima la porto in un officina a far controllare la centralina, io ho mappato ma mi sa che si è sballata, perché ai bassi non spinge più, agli alti mi tira la fumata nera

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Messaggioda Shining » 14/06/2015, 19:39

Problema risolto... all'avviamento 0 fumo motore un orologio 0 vuoti...

Cambiati i polverizzatori e registrate le molle dei iniettori...costo 400 euro
esclusione egr e mappatura 180 euro...
Debimetro 140 euro...
150 manodopera...
Auto rinata...fuma un po ma Volaaaaa.
Meglio adesso che qnd uscita dal concessionario.

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Messaggioda RuLe » 17/06/2015, 23:54

io invece sono riuscito a trovare il mio problema, ho il collettore aspirazione intasatissimo, il tipo che mi ha escluso la egr un anno fa, ha detto che era tutto pulito, io credo che quello non ha svitato nemmeno un bullone per controllare l'effettivo stato :nonono: :nonono:
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Messaggioda Shining » 23/06/2015, 14:31

RuLe » 18/06/2015, 0:54 ha scritto:io invece sono riuscito a trovare il mio problema, ho il collettore aspirazione intasatissimo, il tipo che mi ha escluso la egr un anno fa, ha detto che era tutto pulito, io credo che quello non ha svitato nemmeno un bullone per controllare l'effettivo stato :nonono: :nonono:



Sicuramente non l'ha smontato tutto...
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