Ciao a tutti,
Venerdì sera sono partito per la montagna (circa 3h di viaggio) con la mia Corsa 1.3 95 cv.
Una volta arrivati al paese dove avremmo alloggiato, ho dovuto percorrere qualche centinaia di metri in 1° a causa di vie molto strette che mi costringevano a fermarmi continuamente.
Ad un certo punto ho sentito un odore di bruciato arrivare dalle bocchette di areazione. Ho controllato la temperatura ed era arrivata a 97 gradi, senza che la ventola partisse. I giri erano sui 950-960 al minuto.
Ho spento subito l'auto (ero arrivato) e ho verificato che non vi fossero rigenerazioni in corso (non ce n'erano). Ho controllato il colore del liquido del radiatore e ho tolto il tappo del serbatoio olio motore per verificare che fosse tutto ok, e in effetti non c'era nulla di strano.
Ieri ho ripreso l'auto per salire ad un rifugio e ho visto ancora la temperatura che saliva ancora sui 96-97 gradi e mi sono fermato subito.
Ieri sera ritorno a casa in autostrada e non vi sono problemi, temperatura fissa sugli 87 gradi circa e nessun odore di bruciato.
Cosa può essere successo? Devo preoccuparmi?