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Spia motore accesa e perdita di potenza

Messaggioda Fazza_16 » 04/08/2015, 13:16

Ciao a tutti, ultimamente sto avendo dei problemini con la mia Corsa C 1.0 60 Cv del 2004, mi spiego meglio: circa due settimane fa sono rimasto a piedi perchè ha smesso di andare, la macchina non partiva più anche se il motorino di avviamento girava e si accese anche la spia della manutenzione ( spia gialla con la macchina e la chiave inglese), portata dal meccanico gli è stata trovata la pompa della benzina in corto ed è stato cambiato qualche fusibile, ora la macchina va ma si è accesa la pia motore e per accendersi le servono tre o quattro giri di motorino tenendolo per qualche secondo e inoltre in partenza sembra avere problemi di risposta al gas. Il meccanico mettendo lo strumento di diagnostica trovò la sonda lambda sporca ma non ho capito se il problema possa essere quello oppure no. Spero in qualcuno che ne capisca un po' di più e possa darmi una mano

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Messaggioda Fazza_16 » 07/08/2015, 16:28

Aggiungo ancora due cose, ho notato che da fredda appena la accendo fa come se non riuscisse a tenere il minimo infatti anche se raramente si spegne, tutto questo per un 10 15 secondi poi inizia a rispondere discretamente al gas anche se al minimo da sempre dei problemini, la mia domanda è tutto ciò potrebbe essere legato alla sonda lambda oppure potrebbe essere altro? Nel frattempo ho cambiato le candele ma non è cambiato nulla

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Messaggioda manucorsa » 13/08/2015, 18:19

Per il minimo irregolare e la potenza potrebbero essere la sonda lambda, il debimetro o la farfalla mentre per la messa in moto oltre agli stessi di prima potrebbe anche essere la pompa della benzina.
**** SE RIESCI A LEGGERE E' PERCHE' SEI GIA' TROPPO VICINO ****
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