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Incidente Opel Corsa 1.2 2002 Confort

Messaggioda AndreaRoger » 14/12/2015, 18:24

Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto al Forum anche perché avrei urgenza di avere delucidazioni su alcune cosette" riguardanti la mia macchina;
Come ho scritto in presentazione, fino a Maggio viaggiavo con l'Opel Corsa 1.0 del 1997 (ora ferma per dei problemi al motore), da Luglio ora mi trovo con un Opel Corsa 1.2 del 2002 che per quanto posso dire è perfetta e viaggia/va benissimo.
Aime' ieri notte ho avuto un piccolo incidente, le strade qui in Sardegna soprattutto nel centro sono poco collaudate e si ghiacciano a maggior ragione in questo periodo, molto facilmente. Sono andato ad urtare con entrambe le ruote di sinistra contro un cordolo di una rotonda piegando braccietto ant/sx e soprattutto questo fantomatico "Ponte posteriore" ... Non sappiano ancora ne io ne il meccanico la gravità di questa piegatura e quindi io vi scrivo per chiedervi: Ho l'Opel 1.0 del 97 ferma a casa e di meccanica/carrozzeria è apposto, volevo sapere se eventualmente dovessi decidere di aggiustare questa 1.2 confort del 2002 (con la quale ho sbattuto ieri), l'impianto con il Ponte Posteriore di entrambe le vetture è identico o no ? Perché vorrei essere fortunato almeno in questo particolare, da questa storia.
Chiedo a voi che sicuramente site più esperti di me, e spero mi rispondiate in tempestività dato il mio malumore attuale.
Anticipatamente vi ringrazio e attendo un riscontro, buona serata.
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Messaggioda prisonbreak » 14/12/2015, 18:57

No. Il ponte é diverso. Ma da un demolitore costa davvero poco. Hai i tamburi al posteriore che ti avvantaggia notevolmente la spesa visto che qualora comprassi un ponte dal demolitore lo compreresti completo di tutto. Probabilmente non ti darebbe solo la corda di acciaio che unisce i due tamburi.
Per prima cosa pero fai la convergenza dell.auto a meno che non si veda a occhio che il ponte é storto e sia da cambiare. La.spesa per raddrizzarlo non vale il prezzo del ponte nuovo che con 150 euro completo lo porti a casa. Abitassi vicino sanluri ti darei il.contatto del mio demolitore di fiducia. Li lo troveresti sicuramente.
Inoltre il ponte corsa B non é uguale a quello C. Poi nella C ci sono anche due versioni differenti di ponte. Vai con delle.foto al demolitore.

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Messaggioda AndreaRoger » 14/12/2015, 19:11

Ciao Prison, e grazie per la risposta. Capisco, e cìè pure l'eventualità che abbia piegato il telaio in qualche parte no ? Ovviamente sono stime che nn son state ancora effettuate, perché la macchina è sopra il carroattrezzi e si vede ben poco. Nel caso in cui comunque si fosse piegato parte del telaio nn converrebbe nemmeno provare a cambiare il ponte no ? :( :(
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Messaggioda prisonbreak » 14/12/2015, 19:50

Dubito che abbia piegato il.telaio. Probabilmente si é spostato l.intero ponte dalla parte opposta all.urto oppure la piastra del mozzo urtato

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Messaggioda AndreaRoger » 14/12/2015, 20:00

Io sono uscito ad una velocità di circa 60-70km/h, la macchina è scivolata sulle 4 ruote (strada umida) a ingresso rotonda, e nell'impatto col cordolo la car si è assestata metà dentro la rotatoria con solamente la ruota posteriore dx alzata in prossimità dell'asfalto diciamo. Spero vivamente che sia come dici tu Prison!
Ora ho intenzione di aggiustarla e quindi portarla dal mio meccanico di fiducia, leggevo ONLINE dei prezzi di Ponte completo, relativamente bassi come ad esempio 110-120 euro. Ma se volessi acquistarlo come faccio a trovare il modello giusto per nnon incorrere in errori di ordini ? Tu mi consigli di andare comunque da uno sfascio qua vicino ?
Ti ringrazio ancora Prison, davvero! :eheh: :)
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Messaggioda prisonbreak » 14/12/2015, 21:02

Allo sfascio certo... quando vedrai il tuo ponte smontato lo riconoscerai subito

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