Numero id discussione: 20486

Problemi con l'accensione

L'auto non va in moto al primo giro di chiave - 1.2 16V

Messaggioda Axel16V » 29/03/2016, 1:02

Salve ragazzi, chiedo aiuto qui se magari qualcuno di voi abbia riscontrato lo stesso problema mio. Spero sia la sezione giusta, e spero che non sia un duplicato di un problema già esposto.

Dunque, il problema è il seguente: giro la chiave, attendo che si carichi la pompa carburante, e metto in moto. Purtroppo, però, non va MAI in moto al primo colpo.
Spengo tutto, subito dopo eseguo nuovamente la stessa operazione, e l'auto va in moto immediatamente tenendo il minimo regolare. Ho subito provveduto a sostituire le candele (erano ancora le originali, ma comunque in condizioni discrete), ma il problema persiste, anche se comunque l'auto va decisamente meglio ed è più pronta (fermo restando sugli 80 CV del motore). Ho anche effettuato una diagnosi con lo strumento, ma fortunatamente non ha rilevato nessun errore o guasto.
Premetto che la mia è dotata di impianto GPL installato nel 2013, e quindi successivamente all'acquisto dell'auto e non quello originale della Casa.

Secondo voi da cosa è causato il problema? Prima di farla controllare in officina (peraltro un po' scomoda da raggiungere) ho preferito chieder qui, magari posso un attimino orientarmi per capire di cosa si tratti.

Confido in voi, popolo di Corsisti! :help:
Immagine
Axel16V
Kart
Kart

Regione: Sicilia (si)
modello opel: Corsa D 1.2 16V

Torna a Componenti meccanici, rumori e scricchiolii