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potenza con clima acceso

Messaggioda pasgra19 » 04/07/2017, 7:21

alex999 » lun 3 lug 2017, 18:07 ha scritto:
io avevo l'alternatore semi guasto che rogava giusto 12,5volt scarsi e pieno carico, subentrava la batteria...quindi non mi accorgevo quasi di nulla...con luci accese, autoradio e clima con ventole a 5, l'alternatore era a 11,4volt...vedi tu...
il filtro gasolio se intasato filtra male e eroga più lentamente, ma anche lì, solo sostituendolo mi sono accorto della grande differenza del minimo e della fluidità in accelerazione....



:oo: :oo: :oo: Mamma mia che mi stai dicendo, allora devo far controllare subito. Rischio anche di rimanere a secco di batteria se non va bene l'alternatore giusto?
Mentre per il filtro è inutile dire che va tenuto pulito......
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Messaggioda yly_87 » 05/07/2017, 6:13

Non sapevo manco io di queste cose!!! Il filtro l ho cambiato 3 anni fa quindi lo escluderei (ci ho fatto si è no 20000 km) .... Per l'alternatore con l'op com se non dico sciocchezze mi dava un valore di 14,2 volt!

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kit xenon h7r 5000k
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Messaggioda alex999 » 09/07/2017, 9:06

yly_87 ha scritto:Non sapevo manco io di queste cose!!! Il filtro l ho cambiato 3 anni fa quindi lo escluderei (ci ho fatto si è no 20000 km) .... Per l'alternatore con l'op com se non dico sciocchezze mi dava un valore di 14,2 volt!

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se volete fare una prova, l'op-com ti da un valore corretto intorno ai 14,2V, ma é un valore ad auto accesa senza carico di corrente!
accendi il condizionatore con ventole al massimo, accendi la radio,le luci, la luce abitacolo, accelera fino a 2000 giri costanti e guarda che non scenda sotto il valore della tua batteria, ossia 12V.
dovresti di norma avere un valore tra i 12,2 e i 12,5 o più.
se stai già a 12 o meno, l'alternatore ce la fa appena a supportare tutto, ma quando sarai fermo al semaforo, ossia sotto i 2000 giri motore, andrai a batteria...
Ultima modifica di alex999 il 09/07/2017, 9:08, modificato 1 volta in totale.
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