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sesta marcia

Messaggioda Morris » 24/02/2018, 19:39

Il mio 6 marce è appena stato sottoposto alla completa sostituzione dei cuscinetti perché quel cambio ha un problema di cementificazione sui cuscinetti. Fai un cambio olio con un buon additivo prima che sia troppo tardi. Il mio è arrivato a 110000 e poi ha cominciato a fischiare.basta che digiti su internet cambio corsa 6 marce è vedrai quanti problemi tutti uguali

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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 25/02/2018, 8:05

Come tutte le cose cè chi gli dura 300.000km senza problemi e chi a 100.000km gli fa cosi..per esempio a me questi giorni mi si è rotta la catena a 165.000km e la frizione arrivata mentre cè chi gli si rompe e arriva a 100.000 o gli dura (la catena) per eterno, dipende un po dalla sorte ;)

Il cambio a 6 marce è molto sollecitato in città stando sempre a cambiare per via dei rapporti corti ma usando un olio buono e cambiandolo almeno ogni 4-5 anni si riesce a dare una mano a questo cambio che a me fino a ora non mi ha dato mai problemi
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Messaggioda Lillo » 25/02/2018, 9:49

Sicuramente Corsa-95cv-Sport hai ragione, e fino ad ora mi trovo sempre d'accordo con quanto dici, non solo in questa discussione.

Io al momento non ho avuto problemi forse perché ha 4 anni e 50.000 km, ora controllo come segnalato da Morris in rete, che comunque ringrazio della segnalazione.

Il prossimo anno (5 anni e 65.000 km circa) segnalerò la cosa in officina in officina e farò cambiare olio cambio, non penso costerà molto, e soprattutto gioverà per il futuro. Riguardo additivo per olio cambio hai qualche suggerimento.

Riguardo la catena, tu non hai mai fatto nulla?, a 165.000km per la rottura non hai avuto avviso?
Per dare conferma di quanto dici, un collega di mio papà con una ford escort la catena gli è durata oltre 20 anni, senza mai fare nulla.
Ora leggo l'altra discussione che hai fatto, mi dispiace.
Ultima modifica di Lillo il 25/02/2018, 9:52, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Mayo » 25/02/2018, 12:58

M32-NewCase1


Il cambio a 6 marce M32 soffriva di problemi ai cuscinetti sull'albero che aziona 1-2 e 5-6 marcia. Il problema è stato risolto sulle auto da fine 2012, inizio 2013, tramite un cambio con cuscinetti più grandi. Per riconoscerlo, il nuovo cambio, ha dei condotti dell'olio aggiuntivi, che potete vedere nella foto allegata.
In ogni caso, l'olio che mettono di serie nel cambio, andrebbe sostituito il prima possibile, perché fa davvero pena...oltre al fatto che so di gente che quando è andata a cambiarlo, ce ne ha trovato quasi 1kg meno...e su 2,5 kg totali (circa) è tanto meno!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Perché ti sei fermato?!?...come fermato, sto a tavoletta!!

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Messaggioda Lillo » 25/02/2018, 14:24

Quindi Io che l'ho acquistata nel gennaio 2014, come produzione dovrebbe essere novembre 2013 se non erro, dovrei avere questo.
Fermo restando che il cambio olio è opportuno farlo al più presto.
Secondo Voi si può controllare il livello senza fare la sostituzione, oppure no? Consigli su quale mettere o far mettere?
Sull'altro ho visto topic consigli 2 litri Bardhal Gear Oil 4005 e l' altro Castrol Syntrax Universal Plus 75w-90, senza additivi giusto?
Ultima modifica di Lillo il 25/02/2018, 14:31, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 25/02/2018, 15:13

il livello difficile si può controllare ti conviene svitare farlo uscire quello che cè e mettere 2 litri cosi sei sicuro della quantità che ci metti..per l' olio si io ora gli sto portando il Castrol Syntrax Universal Plus 75w-90 poi la prossima volta metterò il Bardahl Gear Oil 4005 75w-90 sono entrambi ottimi oli costano 20 euro a litro ma ci valgono e stai tranquillo per 4-5 anni, stasera posterò una foto sulla sezione "frizione" con appunto la frizione che domani porterò in officina con i vari oli :)

Per il cambio a 6 marce io ho quello di produzione 2010 (motore 95cv quindi restyling) e non so se hanno già fatto questa modifica, fatto sta che non mi da problemi..
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