Numero id discussione: 17290

Tubo Motore TAGLIATO...cosa è?? è grave??

Messaggioda robox88 » 13/03/2015, 15:04

c***o ma riguardando la foto mi sono accorto che mi hanno montato il Filtro GPL al contrario!!!!! la freccia GPL dovrebbe andare verso il rail iniettori invece va verso la ciambella!!!

adesso non ricordo se quella foto era di prima che venisse cambiato o dopo! ma di certo il meccanico all'ultima o alla precedente sostituzione del filtro me lo ha montato al contrario!!

il tubo lo ha preso il meccanico
LA MIA OPEL CORSA 1.2 GPL-TECH ≈ SPORT

Modifiche effettuate: Montanti centrali neri - scarico corsa sport - fari corsa sport - cerchi 17" Opel Hurricane - Pinze freno bianche - light pack - Plafoniera Opel Corsa sport/cosmo - Plafoniera posteriore - Autoradio Eonon GA5156
robox88
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Sicilia (si)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 GPL-TECH ≈ SPORT

Messaggioda FrankieTenaglia » 25/06/2015, 14:36

Anche io ho dovuto acquistare un tubo di ricambio.
Leggendo in giro però, leggo che questi tubi di "recupero fumi" non fanno altro che portare sporcizia al motore. E' così?

Poco più su ho letto che è consigliabile metterci un filtrino o un decantatore e lasciarlo staccato.
Il foro di entrata al corpo farfallato rimarrebbe aperto, bisogna chiuderlo?
FrankieTenaglia
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 GPL-Tech 80CV

Messaggioda robox88 » 19/03/2018, 17:59

il tubo si è tagliato nuovamente.... in più anfhe il tubo accanto che avevo cambiato da poco è pieno di piccole crepe..perciò credo che avrà vita breve....ma sti stubi perchè non li fanno più resistenti?

vorrei cambiare anche il tubo piccolo che parte dalla vaschetta del liquido refrigerante perchè sotto, in alcuni punti sembra un po "cotto".... sapete se ci sono posti in cui è possibile ordinarli o in cui è possibile farseli fare resistenti su misura ?
LA MIA OPEL CORSA 1.2 GPL-TECH ≈ SPORT

Modifiche effettuate: Montanti centrali neri - scarico corsa sport - fari corsa sport - cerchi 17" Opel Hurricane - Pinze freno bianche - light pack - Plafoniera Opel Corsa sport/cosmo - Plafoniera posteriore - Autoradio Eonon GA5156
robox88
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Sicilia (si)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 GPL-TECH ≈ SPORT

Precedente

Torna a Componenti meccanici, rumori e scricchiolii