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minimo irregolare e vuoti a freddo

Messaggioda gigen1979 » 06/03/2013, 11:07

Per il corpo farfallato usa diluente e olio di gomito (ovviamente devi smontarlo dall'auto).
Per quanto riguarda invece il debimetro non perdere tempo, se ha molti KM mettane uno nuovo :D
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Messaggioda redmat5 » 06/03/2013, 20:49

ok, grazie mille.
avevo letto su una guida in inglese che lo pulivano con un "carb cleaner" (credo che il diluente nitro sia equivalente) e uno spazzolino da denti vecchio ma senza smontarlo...
però la morchia dentro al motore non so quanto bene vada.. magari viene anche bruciata, ma sporca in giro mi sa..
è che la cosa mi tentava parecchio perchè il corpo farfallato una cosa è toglierlo, una cosa è accedervi e basta per pulirlo (basta mollare 3 torx)...
mi sa che mi dovrò rassegnare a smontarlo.
uf. :-(
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Messaggioda redmat5 » 07/03/2013, 9:03

oggi mi appresto (tempo permettendo visto che dovrò lavorarein strada) a smontare il debimetro e provare una pulizia dei contatti, forse smonto anche il corpo farfallato direttamente e pulisco pure lui. Stamattina mi sono letto le 10 pagine del thread... ho sudato per te senut! bell'avventura. Ringrazio te e chi ti ha risposto però perchè dal momento che avevi praticamente il mio stesso problema mi sono potuto leggere tutti i botta e risposta e ora vado a smontare e pulire con qualche dubbio in meno. Se non mi arrestano (non sarò bello da vedere sotto alla pioggia sporco di grasso che smadonno davanti al cofano aperto in centro città..) vi farò sapere..
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Messaggioda redmat5 » 07/03/2013, 18:19

...niente da fare..
allora:
la valvola egr l'ho sostituita due gg fa
oggi ho smontato e pulito il debimetro (che era già perfetto)
smontato e pulito il motorino del minimo
smontato e pulito il corpo farfallato (che era lui sì molto incrostato)
lasciata la batteria staccata per 4 ore e poi quando l'ho riattaccata ho aspettato etc etc
rimontato tutto, riconnessi tutti i cavi ma niente, unico risultato: devo ri-settare ora e giorno.
in aggiunta ora quando accendo il quadro si accendono tutte le spie e quella del motore (che si accendeva quando l'auto perdeva potenza) poi non si spegne ma rimane accesa..
non so più che fare, il motorino fa rumore, quindi per lo meno gira, la egr che ho messo su era presa in sfascio ma sembrava a posto..
qualcuno ha un consiglio a questo punto?
non ho l'op-com.. però ho il TIS 2000 che non sono mai stato in grado di interfacciare con il portatile..
:-(
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Messaggioda redmat5 » 08/03/2013, 14:22

ora mi facci il segno della croce e la porto alla opel...
spero che mi facciano la diagnosi se non a gratis per poco...
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Messaggioda happydiedboy » 08/03/2013, 14:49

scusami non ho letto tutto ma ti dico la mia, forse qualche intervento lo avrai già fatto.
Ottima la pulizia ma per quanto riguarda i debimetri al 90% pulirli non risolve nulla
In più, la sonda lambda è ok?
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Messaggioda gigen1979 » 08/03/2013, 22:42

Ma non ho capito una cosa... dopo aver pulito tutto che problemi hai ancora?
Cmq per il debimetro se ti serve ne ho uno nuovo originale nel'area mercatino.
Ciao!
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Messaggioda redmat5 » 09/03/2013, 15:02

ciao e grazie per le risposte,
dopo aver pulito avevo gli stessi problemi di prima..
sono andato alla opel dove mi hanno resettato la centralina e fatto la diagnostica, trovando 2 errori: debimetro e sonda lambda,
mi han detto che era da cambiare il debimetro.. nuovo della bosch: 300 euri!!!!!!! di concorrenza 140 euri..... dal momento che la macchina andava veramente male
mi sono fatto convincere a ordinare il debimetro da 140 euri, dopo andato via però la cosa mi rodeva, sono andato in sfascio e mi son smontato e messo sulla mia un debimetro (costo:10 iuros) e si è spenta la spia e l'auto andaca alla perfezione!!!! ho chiamato immediatamente l'officina (sono passato dai 15 ai 20 minuti) per dirgli di annullare l'ordine scusandomi e riscusandomi (la differenza di prezzo però è sostanziale!!!) il meccanico però (e qui vi chiedo un consiglio) mi ha detto che ormai non si può annullare l'ordine (per cui non mi ha chiesto che nome e n. di cellulare e ha rifiutato un mio anticipo) e che devo acquistare il pezzo per forza...
a me però non serve più!!!
è vero che sonon obbligato ad acquistarlo? in fondo gli ho detto di annullare l'ordine 15-20 minuti dopo averlo fatto!! lui sostiene che l'ordine una volta partito è partito e non si può fare nulla... a me pare moooolto strano.. un po' però mi dispiace anche per lui che in fondo mi ha fatto la diagnosi gratis e ha ordinato il pezzo..
consigli?
in tutto ciò la macchina va a meraviglia!
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Messaggioda gigen1979 » 09/03/2013, 20:42

Imho non sei obbligato a ritirare il ricambio, ovviamente se hai dato un acconto lo perdi. Se ti dovesse servire ti ripeto che ho un debimetro nuovo ed originale.

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Messaggioda redmat5 » 10/03/2013, 13:02

grazie mille gigen! per il momento dovrei essere a posto ma terrò presente casomai!
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Messaggioda Caffo86 » 20/03/2013, 21:35

Settimana scorsa ho avuto gli stessi sintomi, dopo un lungo periodo nel quale il motore borbottava sempre di più ai minimi. Oggi ritiro la macchina dal meccanico di "fiducia". Morale:

4 candele nuove €41,14
1 bobina d'accensione €205 (non so che marca)
1h di manodopera compresa pulizia valvola farfallata e reset €36

Totale con sconticino: €250!! :S

Ora l'auto va decisamente e ovviamente meglio, ma dire rinata è un parolone. Vedremo nei prossimi giorni.
Ultima modifica di Caffo86 il 20/03/2013, 21:37, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda senut » 03/03/2014, 15:51

buongiorno ragazzi, riprendo questa discussione, siccome aimeh mi si è ripresentato il problema del minimo a freddo irregolare. qualche tempo fa avevo un problema al sensore giri che ho sostituito. in questi giorni comunque la macchina appena accesa a freddo non tiene il minio, i giri vanno a zero e muore, se provo ad accelerare non ho molta risposta, finchè non si scalda un pochino e allora si stabilizza. ho gia dato una pulizia alle candele, erano parecchio nere, alla opel mi hanno detto che problemi elettronici non ce ne sono (debimetro lo escludo quindi, siccome l'ho sostituito 1 anno fa risolvendo lo stesso problema) e anche la mia op com non me li segnala. insomma sto giro non so dove sbattere la testa.
unica cosa è che ho cambiato il centrale della marmitta, siccome sempre in opel mi avevano detto che poteva essere quello siccome marcio dentro che non faceva uscire i gas, ma a quanto pare non era lui il problema, anche se dopo appena sostituito è andata bene la macchina.
avete qualche idea?
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Messaggioda autoopelcorsa » 13/05/2019, 7:14

Buongiorno a tutti
volevo fare un reset dei parametri (corpo farfallato, debimetro, ecc) mediante Op com, ma una volta aperto il programma , dopo aver fatto la diagnostica non so dove andare....non riesco a capire quale maschera si deve usare e il relativo comando....ho visto soltanto la regolazione del regime minimo; potete aiutarmi in merito??
GRAZIE in anticipo.

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