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Pompa gasolio da revisionare

corsa c

Messaggioda MaxMix » 09/01/2020, 14:07

Sorpresina post-natalizia poco piacevole.
Vado dal meccanico per controllare l'interruttore luci retromarcia sul cambio (lampadine sane ma non si accendono)
e mentre sta ravanando nel cofano mi fa notare la suddetta pompa evidentemente sporca di gasolio sentenziando che
perde e va smontata e revisionata, oltretutto la perdita potrebbe corrodere pericolosamente dei manicotti sottostanti. :censored:

Preventivo di 300 euro. :cry:

proprio un bel regalo natalizio...
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Messaggioda Riccardo64 » 09/01/2020, 22:07

Ciao!
quel meccanico è tuo amico? è un tipo affidabile?
mi chiedo, come può il gasolio "corrodere pericolosamente dei manicotti sottostanti"?
riesco a spiegarmi?
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Messaggioda MaxMix » 10/01/2020, 14:07

Si, mi fido e comunque il gasolio sulla gomma dei manicotti non è un toccasana.
Oltretutto siamo a quasi 230.000 km.
A dirla tutta avevo già notato la perdita e relativo sporco in quella zona ma non ci avevo dato importanza...
Ultima modifica di MaxMix il 10/01/2020, 14:17, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 11/01/2020, 10:57

io sono a 213.000km usando sempre Blu-Diesel non mi è mai successo questo che dici, eppure dicono che il Blu-Diesel può fare ciò ma non è vero. avrai usato qualche addittivo in quantità sbagliate
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Messaggioda MaxMix » 11/01/2020, 14:16

Mai usato additivi ne gasolio diverso dallo standard, neanche quello artico quando ero in montagna... ;)
Era proprio da revisionare ahimé.
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Messaggioda MaxMix » 16/01/2020, 14:23

Et voilà. 300 euro usciti dalle tasche e pompa a posto. Ora zero fumo per cominciare bene. :)
E per l'occasione sostituito interruttore luci retro, che ci si arriva da sotto e non da sopra (infatti non riuscivo a vederlo) come qualcuno mi ha suggerito.
Ultima modifica di MaxMix il 16/01/2020, 14:24, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Leo_corsa » 18/03/2020, 18:24

Ciao, io ho fatto revisionare la pompa un mese fà, perdeva gasolio ed il rischio, confermo, è che ti si rompa il manicotto del liquido radiatore che sta subito sotto. Il gasolio alle lunghe rende il tubo ingottito, che con i vari caldo-freddo poi perde elasticità e si rompe. Però io per revisionare la pompa, che ora è perfetta infatti la macchina va decisamente meglio, ho speso € 100, qui da me in provincia di bari il massimo che ho sentito come spesa sono 200 su 1.6/1.9 Multijet e similari.
Ad ogni modo non dipende ne da additivi ne altro, succede perchè le guarnizioni interne, che sono piccolissimi o-ring, con gli anni cedono. Sui 1.6 multijet a volte la pompa perde a 50-60 mila kilometri anche
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