Prestazioni scandalose in salita
Ryudara » 15/02/2021, 23:25 ha scritto:Come ho letto dal tuo post di presentazione, percorri la A24 e ti trovi a dover scalare in terza... Io ho la tua stessa macchina, con lo stesso motore, e spesso percorro anch’io la A24
Posso dirti che sicuramente non c’entrano i chilometri, con 130000 km praticamente si può definire nuova una macchina recente (sono motori che superano i 300000 km senza problemi). Il problema è il motore che ha poca coppia per il peso dell’auto, infatti anch’io sono costretto a scalare in quarta diverse volte (e in un punto anche in terza)... Calcola che proprio per la poca coppia, la dimensione dei cerchi influisce molto sulle prestazioni. Tu al momento che cerchi hai?
Ti direi poi di controllare se hai le candele ossidate, perché potrebbero ossidarsi per colpa della bobina, e farti diventare la macchina ancora più lenta di quanto già non sia
Per quello che accennavi sulla presentazione, di voler cambiare macchina per risolvere il problema delle salite, ti avviso subito che con la Corsa F 75 cv staresti peggio di adesso. Le soluzioni sono due, o metti dei cerchi più piccoli come ti dicevo (non aspettarti grandi miglioramenti, ma la differenza si sente), oppure se vuoi proprio vuoi cambiare macchina, restando tra le Opel Corsa ti direi di valutare:
- Corsa E 1.3 75/95 cv (Diesel)
- Corsa F 1.5 100 cv (Diesel)
- Corsa F 1.2 100 cv (Benzina)
Queste essendo turbo hanno molta più coppia e ti permettono di percorrere quell’autostrada in tranquillità
Torna a Componenti meccanici, rumori e scricchiolii
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti