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Rumore sferragliante del motore - corsa innovation 1.2

Messaggioda Kikka » 11/07/2021, 6:39

Riccardo64 » 10/07/2021, 22:27 ha scritto:Ciao, io non voglio certo girare il coltello nella piaga, probabilmente l'avvocato non se la sente di tentare una causa o almeno
un accordo con l'officina (che almeno paghi la franchigia intendo) e mi rendo conto che vorrebbe dire per l'avvocato puntare al
fatto che "per la giurisprudenza il caso fortuito è costituito da un fattore estraneo alla sfera di controllo del custode, avente i
caratteri dell’imprevedibilità e dell’eccezionalità (sentenza della Corte di Cassazione n° 2062 del 2004).
Gli esperti affermano, comunque, che è difficile sostenere che una grandinata, nel pieno periodo estivo, rivesta i suddetti caratteri
dell’imprevedibilità e dell’eccezionalità. In questo senso, peraltro, si è da tempo espressa la giurisprudenza maggioritaria,
secondo la quale, “non può ritenersi caso fortuito, interruttivo del nesso di causalità, un temporale, seppure caratterizzato da
forti raffiche di vento e caduta di grandine” (Tribunale di Cagliari 6 dicembre 1995)." (cit. http://www.cnafe.it)

pensa che l'altro giorno mi è arrivato un sms dalla mia assicurazione che mi avvisava che nel pomeriggio nella mia zona erano
previsti temporali con grandinata, di mettere al sicuro i miei beni... :oo:


Infatti avevo già detto all'officina che chiedo il rimborso della franchigia, del resto era stata diramata l'allerta meteo, perciò questa grandinata non è stato un evento imprevedibile e inatteso.. vediamo se, tra tutto, mi vengono incontro.. (tra l'altro il ragazzo con cui ho parlato telefonicamente ha detto che loro ce l'hanno un'assicurazione, ma interviene solo per i clienti che non hanno gli eventi naturali della loro polizza)

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Messaggioda Kikka » 16/07/2021, 14:42

Dopo 10 giorni finalmente la mia macchina è stata guardata.. ed è stato sentenziato che "è fusa sotto, non è arrivato l'olio", c'è da cambiare il motore.. macchina di 3 anni con 23.400 km.. €3.446 di solo motore, più tutto quello che ci va dietro.. sono senza parole..

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Messaggioda Ryudara » 16/07/2021, 17:02

Kikka » 16/07/2021, 15:42 ha scritto:Dopo 10 giorni finalmente la mia macchina è stata guardata.. ed è stato sentenziato che "è fusa sotto, non è arrivato l'olio", c'è da cambiare il motore.. macchina di 3 anni con 23.400 km.. €3.446 di solo motore, più tutto quello che ci va dietro.. sono senza parole..

Se hai intenzione di tenerla per ancora molti anni ok, è una spesa importante, ma almeno hai un motore nuovo (perché a quel prezzo suppongo sia nuovo, e non rifatto, vero?), altrimenti metti un motore usato, lo usi per un po' e poi vendi la macchina

Certo però, che a 23000 km già fondere un motore è proprio un insulto alla decenza, l'affidabilità Opel è scesa davvero tanto negli ultimi anni :nonono:
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Messaggioda nik60 » 16/07/2021, 20:00

bisognerebbe capire il motivo di tale disastro, ovvero per quale motivo non è arrivato l'olio su un motore con solo 23 mila km :O.o: sarebbe utile misurare con apposito apparecchio ( manometro) almeno la pressione olio, ma dubito che facciano tale operazione.."tanto ormai il danno è fatto che la misuro a fare la pressione " mah... :bleah: lo vorrei proprio vedere e sentire sto motore...
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Messaggioda MaxMix » 17/07/2021, 15:32

concordo con nik60, sentirsi dire "è rotta" e non sapere perché non è il massimo.
Sei andato alla Opel o altrove e, soprattutto, visto che non l'hai scritto sei sempre stato regolare con le manutenzioni? ;)
Ultima modifica di MaxMix il 17/07/2021, 15:34, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Riccardo64 » 17/07/2021, 20:45

ho letto il primo post e mi pare di capire che l'auto è una nuova Opel, presa da un concessionario della marca.
Non so cosa ne pensi il tuo avvocato ma non ce n'è che a 23mila chilometri una pompa possa rompersi e mandare a putt... (scusa) un motore.
Io inizierei a fare il diavolo a quattro perchè non ce n'è, e chiederei l'intervento di un ispettore.
I casi sono due:
o è un difetto grave del motore, oppure non hanno fatto un tagliando come avrebbero dovuto e il filtro ha perso i pezzi ostruendo i condotti.
Ultima modifica di Riccardo64 il 17/07/2021, 20:46, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda eymerich56 » 19/07/2021, 16:31

Riccardo64 » 17/07/2021, 21:45 ha scritto:ho letto il primo post e mi pare di capire che l'auto è una nuova Opel, presa da un concessionario della marca.
Non so cosa ne pensi il tuo avvocato ma non ce n'è che a 23mila chilometri una pompa possa rompersi e mandare a putt... (scusa) un motore.
Io inizierei a fare il diavolo a quattro perchè non ce n'è, e chiederei l'intervento di un ispettore.
I casi sono due:
o è un difetto grave del motore, oppure non hanno fatto un tagliando come avrebbero dovuto e il filtro ha perso i pezzi ostruendo i condotti.


Esatto, non esiste che a 23k km si fonda il motore e l'intera spesa ricada sul cliente.
Scriverei alla Opel comunicando l'avvenuto e mostrando le ricevute dei vari tagliandi, meglio ancora se la lettera la invia un avvocato.
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