Buonasera a tutti
Da un po di tempo non riesco più ad utilizzare le spazzole tergicristallo nella maniera opportuna. Nel dettaglio la spazzola tergicristallo sx (lato guidatore) va a sbattere nel montante della portiera, provocando un fastidioso rumore già con la seconda velocità di funzionamento.
Non mi azzardo a farle andare alla terza perchè con il rumore che fà mi viene un colpo al cuore, ancora peggio se provo ad azionarle oltre i 110-120 km/h.
Oggi mi sono deciso ad aprire il cofano per cercare di capire qual'era il problema, ne sono venuto fuori con un gran mal di testa e nulla di concluso.
Mi sono accorto che quando è in funzione, il braccio destro (quello che funziona bene) non fà alcun tipo di torsione, ed ha un movimento molto preciso e regolare
Viceversa quello sinistro durante il funzionamento è sottoposto ad una torsione che provoca un oscillamento, che appunto poi provoca una imprecisione nel movimento finale del tergicristallo.
La corsa finale del tergicristallo varia di ben 3-4 CM quini capita che si ferma a 6cm dal montante o che ci vada a sbattere in piena corsa.
Qualcuno ha mai avuto questo problema?