Salve a tutti, ho questo problema sostanzialmente da sempre. A freddo la macchina va benissimo ma basta un ingorgo o una serie di semafori troppo lunghi (quindi auto accesa e in folle per troppo tempo o comunque con numerose partenza-ferma-partenza) che quando poi vado ad accelerare in prima o anche dopo la cambiata in seconda, il motore "affoga", cioè io schiaccio l'acceleratore ma c'è proprio un profondo singhiozzo come se non arrivasse benzina o aria a sufficienza. Veramente raro che capiti a marce alte (4-5), molto comune nelle basse (1-2-3).
Come dicevo ho questo problema da sempre anche se, a mio parere, negli anni si è aggravato, ricordo che da ragazzino quando mi regalarono questa macchina non lo faceva praticamente mai, adesso è una costante.
Ho fatto tagliandi, ovviamente inutili per questo problema. Ho provato svariati meccanici nella mia zona, ho speso un sacco di soldi ma il problema è sempre li e nessuno è mai riuscito a risolverlo. Mi hanno tirato fuori scuse come cilindri spaccati (ma va là), sostituzione di quello o di quell'altro ma come dicevo niente di fatto.
Per puro caso mi è venuto all'orecchio che questo tipo di problema sia un difetto comune del modello Corsa B '98 e che sia dovuto da una valvola che in qualche modo crea questo squilibrio nel motore. Vorrei sinceramente risolverlo perchè non se ne può più di partire al semaforo e rimanere come un bischero in mezzo all'incrocio per una super singhiozzata da 3 secondi netti, oltre che frustrante è anche pericoloso a mio avviso.
Dato che però i meccanici paiono non capirci una ceppa e mi inventano le peggio scuse giusto per farsi pagare senza risolvere il problema, vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolvere con questa benedetta valvola e, in tal caso, se può scrivermi la procedura che ha utilizzato per risolvere così la stampo e la sbatto in faccia al meccanico.
Grazie di cuore!