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giri motore e strano rumore all'accensione

Messaggioda Ascari93 » 27/07/2013, 18:17

ora metto foto e descrizioni :okok: :okok:

-- 27/07/2013, 19:32 --

il mio motore è un 1.2 benzina

foto del motore: Immagine

passo numero due: individuare dove va a finire il tubo nero..sempre nel mio motore va a finire sulla centralina proprio sopra al corpo centrale

foto tubo: Immagine

passo 3: allentare la fascetta metallica che stringe il tubo in questione (occhio che ci vuole una chiave bella piccola) e successivamente estrarre il tubo

foto fascetta: Immagine

passo 4: rimuovere il tubo e pulire a fondo tutto quanto evitando di spingere sulla farfalla o comunque segui il metodo che fa vedere il tizio del video che ho messo ieri....naturalmente quando hai finito chiudi il tutto

foto farfalla 1: Immagine

foto farfalla 2: Immagine

gioco fatto :D :D :D :okok: :okok:
Ultima modifica di Ascari93 il 27/07/2013, 18:32, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda OppioGod » 27/07/2013, 20:25

Il rumore metallico lo hanno tutte le corsa con la catena di distribuzione.
E' dovuto al fatto che il tendicatena è idraulico (funzia con la pressione dell'olio) e ovviamente appena accendi l'auto l'olio non è in pressione.
In inverno al posto dei 4-5 secondi il rumore dura di più, sopratutto se fuori è molto freddo e l'olio è più denso rispetto al 5w30 che mette la opel.

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Messaggioda Ascari93 » 27/07/2013, 20:27

quindi non si rovina nulla? cioè è naturale che faccia quel rumore quindi....perchè tutte le volte che la accendo soffro e ho paura di rovinare qualcosa...
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Messaggioda OppioGod » 28/07/2013, 0:25

E' normale. La mia C ha 198 mila km e lo ha sempre fatto il rumore. basta aspettare un poco prima di partire e non succede nulla.

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Messaggioda RoBBBi » 29/07/2013, 8:18

Io, quando ho pulito il corpo farfallato, l'ho proprio smontato dall'auto ed ho pulito anche l'altro lato...
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Messaggioda kayw » 29/07/2013, 8:45

grande raga siete mitici *_*

-- 29/07/2013, 9:45 --

anche se pensandoci da quasi due anni hce ho l'auto
voi dite che lo fa sempre stor umore

ma a me ha iniziato la settimana scorsa

quindi se è un problema d'olio
forse devo cambiarlo ????
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Messaggioda RoBBBi » 29/07/2013, 8:46

Se la smonti del tutto, meglio staccare la batteria prima di rimuovere lo spinotto.
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Messaggioda OppioGod » 29/07/2013, 11:38

quanto tempo e km fa hai cambiato l'olio?

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Messaggioda kayw » 29/07/2013, 13:16

sinceramente,,,,ho l'auto da gennaio 2012 e ci ho fatto su 15mila km

e il cambio d'olio fu fatto al momento in cui la comprai <quindi gennaio 2012>
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Messaggioda Ascari93 » 29/07/2013, 17:42

si si la mia è una pulizia blanda e facile da fare in casa...non ho nemmeno le chiavi per smontare tutto quanto XD comunque anche come ho fatto io la differenza l'ho sentita abbastanza :okok:
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Messaggioda Ascari93 » 29/07/2013, 18:36

ma se si pulisce cosi a fondo dopo non va fato l'autoapprendimento della farfalla?
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Messaggioda OppioGod » 29/07/2013, 20:03

non era previsto il cambio dell' olio a 7500 km??
nel caso potrei suggerirti di cambiarlo.

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Messaggioda kayw » 30/07/2013, 9:03

comunque sono andato a vedere nella mia CDTi 1,3
il corpo farfallato dove lo mostri te
non c'è XDDDDD

Qualcuno sa dov'è??
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Messaggioda OppioGod » 30/07/2013, 11:37

Nei motori CDTI e Turbodiesel non ESISTE IL CORPO FARFALLATO, c'è solo nei motori benzina e diesel aspirati.

La quantità di gasolio da iniettare nel motore è regolata dalla pompa che si basa sui valori rilevati dal debimetro.

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Messaggioda kayw » 30/07/2013, 14:08

scusa l'ignoranza....quindi in un motore del genere, se ho un abbassamento o singhiozzo dei giri motore a minimo

da cosa è dovuto???

e come lo risolvo???
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