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Non innesta la marcia o non parte mostrando F sulle marce

Messaggioda dukeluca86 » 25/05/2017, 22:44

Non mi risulta che vada programmata... sei sicuro ? E' solo una valvola elettromeccanica, con un sensore che vede la posizione del solenoide a quanto ne sò.
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Messaggioda RedFoxy » 26/05/2017, 21:41

non so' cosa dirvi, il meccanico ha attaccato l'auto alla diagnostica e gli ha tirato fuori solo EGR... fatto sta che mi ha lasciato a piedi due volte con questo problema... in entrambi i casi è bastato lasciarla raffreddare (un caso?) che poi ripartiva perfettamente
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Messaggioda nuxyda » 26/05/2017, 21:48

dukeluca86 » 25/05/2017, 23:44 ha scritto:Non mi risulta che vada programmata... sei sicuro ? E' solo una valvola elettromeccanica, con un sensore che vede la posizione del solenoide a quanto ne sò.


Si, gli devi dire che quella che vede collegata è una nuova valvola egr altrimenti il sistema, non riconoscendo l'installazione, non funziona correttamente.
basta anche OCPOM

Perchè è stato progettato così? Per sicurezza, teoricamente serve ad evitare manipolazioni volontarie del ricircolo dei gas esausti a scapito della normativa
Ultima modifica di nuxyda il 26/05/2017, 21:51, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda RedFoxy » 03/06/2017, 23:30

Ok, ho verificato con un OBDII e ho trovato l'errore P1405, sto aspettando che mi arrivi un OP-Com (che versione prendo?) e tra qualche giorno smonto la EGR e provo a pulirla, così vediamo...

Per riprogrammare quella nuova basta un op-com non originale? o basta un obd2 qualsiasi?
Ultima modifica di RedFoxy il 04/06/2017, 0:39, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda nuxyda » 05/06/2017, 20:38

Versione cinese da 30 auro va bene. Per la programmazione serve opcom
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Messaggioda RedFoxy » 06/06/2017, 9:27

nuxyda » 05/06/2017, 21:38 ha scritto:Versione cinese da 30 auro va bene. Per la programmazione serve opcom

si ma del op-com versione cinese ci sono 3 versioni diverse dalla 1.45 alla 1.59, poi ci sono le VAUX-COm che sono anche 1.60, per questo chiedevo se devo prendere un normale odbII wifi/bluetooth o un/vauxcom tra le altre avevo trovato:

http://www.ebay.it/itm/V1-45-OBD2-OP-COM-DIAGNOSTICA-DIAGNOSI-SCANNER-INTERFACCIA-per-OPEL-/361437307132?hash=item542757a0fc:g:9jIAAOSwxg5Xz62C
http://www.ebay.it/itm/262983026767?ul_noapp=true
http://www.ebay.it/itm/OPEL-OBD2-OP-COM-V1-6-Vauxhall-Diagnostic-Code-Reader-Scanner-Tool-OPCOM-/262945095481?hash=item3d38bfbf39:g:ct4AAOSw~oFXIbvG&autorefresh=true

cosa consigliate? odbII wifi/bt o opcom o vauxcom ? tenendo sempre conto che forse dovrò riprogrammare una egr
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Messaggioda dukeluca86 » 06/06/2017, 13:52

Una qualsiasi per il tuo uso, la tua auto è vecchia e non dovresti avere problemi di compatibilità, anche con una vecchia versione.
L'unica cosa e che devi avere fortuna per trovarne uno buono, io il primo che ho preso poteva solo leggere/scrivere alcune centraline ma non altre.

Con la roba cinese succede, la prima versione che ho avuto aveva un firmware sul dispositivo 1.59 la seconda un 1.45 ma non sono sicuro che dipenda da quello.

Lascerei stare roba wifi per evitare complicazioni su complicazioni. la versione che uso del programma lato computer è la "vaux-com 120309a"
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Messaggioda nuxyda » 06/06/2017, 22:43

Ho il primo link quello appunto di circa 30 euro
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Messaggioda RedFoxy » 06/06/2017, 22:56

Quindi va benissimo anche un banale OBDII
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Messaggioda dukeluca86 » 07/06/2017, 10:00

Ardje nooo eh eh ! :eheh:

Quella che intendi tu è un lettore tipo elm327 che va su porta diagnostica obd2 che non va bene, perchè legge solo e te invece devi intervenire sulle centraline, ergo la elm327 o altro lettore che va su obd2 legge solo e quindi va bene solo per la diagnostica.

A te serve l'opcom (o vauxcom che dir si voglia) che può anche programmare perchè dovrai scrivere sulle centraline. Quindi o opcom o tech2, siccome il tech2 costa svariate centinaia di euro resta solo l'opcom per noi poveri mortali.
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Messaggioda RedFoxy » 07/06/2017, 11:23

Ok scusa mi ero confuso parlando anche con altre persone :D
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Messaggioda nuxyda » 24/06/2017, 22:12

Allora? Risolto con questa EGR?
Dopo 150.000 km dalla precedente sostituzione (più o meno gli stessi km) sono arrivato anch'io per la seconda volta con la valvola bloccata e lo stesso errore.
Ora devo comprarla, rimontarla e riprogrammarla
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Messaggioda dukeluca86 » 25/06/2017, 18:10

Nuxy ma per riprogrammarla come fai ? Usi opcom ? Ndo stà la voce per farno nel caso ?
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Messaggioda nuxyda » 25/06/2017, 23:19

Si trova sotto Engine
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Messaggioda dukeluca86 » 26/06/2017, 12:53

Grazzzzzieeeee.
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