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Problema iniettori

Messaggioda Gadget » 15/11/2021, 13:35

Ciao....leggo in rete che chi ha sofferto il mio stesso problema..ha scoperto avere un problema alla sonda Lambda.
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Messaggioda agi62 » 15/11/2021, 21:28

Allora la diagnosi fatta in officina autorizzata dovrebbe rivelarlo, sempre che il meccanico che controlla non sia il solito incapace che si trovano spesso nelle officine autorizzate.
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Messaggioda Gadget » 31/12/2021, 17:44

Ciao a tutti,
io spero di aver risolto....un esperto meccanico Opel a cui ho spiegato il tutto non ha esitato un attimo e mi ha sostituto la Bobina dell'accensione e le candele.
Per ora tutto ok.
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Messaggioda mike59 » 19/10/2023, 17:25

Ciao a tutti, leggendo vari post in merito all' errore Code 84, potenza ridotta del motore, con diagnosi dei meccanici tra le più disparate (pedale acceleratore, iniettori, bobina, etc) sono rimasto basito!
Mi piacerebbe avere un riscontro da qualcuno che abbia risolto il problema, che non mi sembra avere visto.
Posso solo dirvi che la mia Corsa gpl E del 2016,presenta questo problema (si accende insieme anche la spia del motore), da circa 4 anni, solo a freddo, in presenza di temperature esterne inferiori ai 15-10 gradi sia a benzina o gpl (se la tengo in garage non mi dà problemi) : dopo circa 5 km la spengo e dopo un paio di minuti la riaccendo, problema sparito !
Mi piacerebbe tanto risolvere la questione, ma, andare da meccanici che provano a cambiare qualcosa senza esito anche no.
Poi ho pensato da tempo, se il problema fosse serio, sarebbe anche peggiorato con il tempo e invece......
Grazie per qualche feedback

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Messaggioda GTI85 » 30/04/2024, 18:52

Francesca87 » 09/02/2020, 0:34 ha scritto:Ciao a tutti. Ho una Opel corsa 1.4 benzina gpl del 2016 43000km percorsi. Già da qualche mese mi stava dando dei problemi, adesso ho scoperto che a non funzionare è uno dei 4 iniettori. In pratica la macchina non mi cammina più a gpl e se ci provo si accendono spia motore e spia slittamento. Per aggiustarla mi hanno chiesto 1500€. La mia domanda è : se affronto questa spesa risolvo il problema ? O mi si ripresenterà tra altri 40.000 km?
Ho letto un po’ di forum e ho notato che questo modello è incline a questo genere di problemi. Sinceramente a me piace molto la mia corsa ( si guida molto bene) ma se devo periodicamente affrontare queste spere onerose sinceramente inizio a valutare di cambiarla nonostante sia una macchina nuova. Consigliatemi per favore voi che ne capite perché sinceramente non sono ferrata sull’argomento

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Facilissimo, lo risolvi da sola con 100€. Allora prima cosa comprati un OBD2 e scaricati l'app per collagarti. L'OBD2 ha la sua porta in basso a sinistra rispetto al volante, zona leva per alzare il cofano.

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A questo punto apri il cofano e fai quello che fa questo qui con massimo 15 minuti di lavoro (io ho impiegato 30 minuti perché la gomma era cotta e si è sbriciolata dentro).

https://youtu.be/PuN__bowyGQ?feature=shared

E digli al tuo meccanico che deve lavorare molto sull'onestà.
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