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stoc quando giro il volante

Messaggioda danymt03 » 07/01/2012, 17:39

Enricenc a me fa lo stesso non so cosa sia ho 7000km e me lo ha fatto gia da subito oltra ad avere i freni rumorosi..
andro in officino al controllo dei 7500 e gli lo faccio risentire e vediamo ke mi dice..
A me sembra una cosa legata hai freni.. sembra ke le pasticche urtino contro i dischi nel momento ke si gira andando piano..
mah!! vedremo..
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Messaggioda mangiapatate » 05/02/2012, 18:13

piccolo aggiornamento..
martedi la riporto in opel...speriamo sia la volta buona...dicono potrebbe essere qualche problema legato al servosterzo elettrico.. :tziumm:
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Messaggioda Th3_CrOW » 05/02/2012, 18:59

io l'altro giorno mi sono accorto che con le ruote allineate, da fermo se giro il volante a destra e sinistra come se volessi scaldare le gomme a mo di formula 1 (per intenderci) sento un rumore come se qualcosa non fosse avvitato bene e facesse leggermente gioco.. sembrerebbe come se i cerchi fossero lievemente svitati o il piantone dello sterzo avesse un po' di gioco
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Messaggioda enzov8 » 05/02/2012, 20:55

a me fa lo stesso stoc se giro il volante destra sinistra di circa 5cm. All' opel mi hanno cambiato lo giunto snodato che si trova sotto il piantone dello sterzo ma senza risultato anzi adesso lo fa di più.
Ricontrollata mi hanno ordinato la scatola dello sterzo nuova e attendo un appuntamento per cambiarla.
19800km.
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Messaggioda mangiapatate » 05/02/2012, 21:04

esatto..anche a me fa come enzov8... quando giro a destra o sinistra il volante, non serve fare un giro completo, basta anche un quarto di sterzata, si sente il rumore... di km ne ho 25 mila e il rumore sembra sentirsi piu frequentemente dopo che uso l'auto da molto e non nei brevi tragitti
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Messaggioda Th3_CrOW » 06/02/2012, 11:21

forse non l'avevo scritto, ma anche nel mio caso non è necessario girare tutto il volante, basta solo ruotare a dx e sx di pochi gradi.. una volta girato in un senso e devo rigirare nell'altro, sento come un millimetro di vuoto e poi il rumorino come se ci fosse nuovamente il contatto delle parti meccaniche.. proprio questo mi fa pensare a qualche dado lento.
Sono anche fuori garanzia, che fortuna :( a breve devo montare l'assetto ribassato, ne approfitto per chiedere se mi danno uno sguardo.
Ultima modifica di Th3_CrOW il 06/02/2012, 11:22, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Th3_CrOW » 06/02/2012, 15:34

Th3_CrOW » 06/02/2012, 11:21 ha scritto:forse non l'avevo scritto, ma anche nel mio caso non è necessario girare tutto il volante, basta solo ruotare a dx e sx di pochi gradi.. una volta girato in un senso e devo rigirare nell'altro, sento come un millimetro di vuoto e poi il rumorino come se ci fosse nuovamente il contatto delle parti meccaniche.. proprio questo mi fa pensare a qualche dado lento.
Sono anche fuori garanzia, che fortuna :( a breve devo montare l'assetto ribassato, ne approfitto per chiedere se mi danno uno sguardo.

aggiungo che non è un rumore forte, è un tic, più che uno stoc. infatti mi vien quasi da pensare che sia una cosa normale, ora provo su un altra corsa D e vedo se lo fa.
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Messaggioda Th3_CrOW » 08/02/2012, 9:10

Sono andato dai miei preparatori ho fatto tempo per salire in macchina accendere il motore dare due sterzate e mi hanno detto che quel rumorino è più che normale, sono le valvole dello sterzo.. alla fine come avevo detto il rumorino è leggero e si sente solo a macchina ferma, probabilmente non ci avevo mai fatto caso o per via dello stereo sempre acceso o perchè difficilmente giro il volante a macchina ferma.
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Messaggioda ilmaugeri » 09/02/2012, 21:45

Sulla b io ho dovuto cambiare i braccetti

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Messaggioda mangiapatate » 13/02/2012, 12:00

venerdi sono andato a ritirare l'auto...mi han detto che hanno verificato tutti gli apparati riguardanti lo sterzo ..servsterzo..sosspensioni ecc ecc...e han ristretto tutto perchè forse c'era qualcosa che faceva un po' di gioco provocando il rumore...
cmq da venerdi non ho piu sentito il rumore (mi sto toccando in tutti i modi ora... XD)
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Messaggioda Th3_CrOW » 13/02/2012, 13:54

mangiapatate » 13/02/2012, 12:00 ha scritto:venerdi sono andato a ritirare l'auto...mi han detto che hanno verificato tutti gli apparati riguardanti lo sterzo ..servsterzo..sosspensioni ecc ecc...e han ristretto tutto perchè forse c'era qualcosa che faceva un po' di gioco provocando il rumore...
cmq da venerdi non ho piu sentito il rumore (mi sto toccando in tutti i modi ora... XD)

hahahha io ne approfitto ora che monto l'assetto per far stringere un po' tutto.
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Messaggioda FryDom » 15/11/2012, 14:50

Ciao a tutti, riesumo la discussione. La mia Corsa D facelift ha 23000km e fa questo stoc stoc quando giro leggermente il volante. Inoltre l'auto tira verso sinistra. Vado dal gommista e faccio la convergenza: 45€. Risultato? L'auto continua a tirare verso sx, nonostante le ruote siano perfettamente allineate. In più se tengo il volante "caricato" leggermente verso destra va dritta, quindi non è un problema di convergenza. Essendo l'auto in garanzia, vado in Opel a farla controllare ("E' la scatola sterzo. La ordiniamo dalla Germania e la cambiamo"). La settimana dopo la sostituiscono e...lo fa ancora, sia il rumore sia il "tiramento" verso sinistra. -.- Mi dicono "Te l'abbiamo raddrizzata il più possibile, ma adesso la convergenza è sfasata e devi rifarla" e mi fanno vedere la scatola sterzo "vecchia". Vado dal gommista e per altri 45€ mi fanno la convergenza. Niente, continua a tirare verso sinistra. A breve la riporterò a controllare...Quindi non c'è una soluzione definitiva a questo problema? Devono solo stringere varie cose? Scusate se rompo, ma mi scoccia questa cosa...L'auto è nuova!!
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Messaggioda gabo » 28/11/2012, 0:46

allora è un problema abbastanza comune questo "stock" mentre giri il volante..la mia è la restyling,nuova di pacca,ha su 4400km e già dai 2000 ho provato a sentire sto rumore mentre giravo a destra..se sono solo dei bulloni allentati aspetto i 5000km,vado dal mio meccanico che devo rifare la convergenza visto che ho cambiato le molle e magari gli chiedo il favorone di darmi una stretta ai bulloni sennò vado in concessionaria e gli faccio il c**o
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Messaggioda enzov8 » 28/11/2012, 9:06

gabo » 28/11/2012, 1:46 ha scritto:allora è un problema abbastanza comune questo "stock" mentre giri il volante..la mia è la restyling,nuova di pacca,ha su 4400km e già dai 2000 ho provato a sentire sto rumore mentre giravo a destra..se sono solo dei bulloni allentati aspetto i 5000km,vado dal mio meccanico che devo rifare la convergenza visto che ho cambiato le molle e magari gli chiedo il favorone di darmi una stretta ai bulloni sennò vado in concessionaria e gli faccio il c**o



stesso problema sulla mia restyling b-color la conce mi ha cambiato la scatola dello sterzo e niente pi stock. Lo faceva quando giravo velocemente il volante di 5 minuti a destra e subito dopo a sinistra. Se è lo stesso stock vai in concessionaria a farlo presente.
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Messaggioda FryDom » 28/11/2012, 11:43

gabo » 28/11/2012, 0:46 ha scritto:allora è un problema abbastanza comune questo "stock" mentre giri il volante..la mia è la restyling,nuova di pacca,ha su 4400km e già dai 2000 ho provato a sentire sto rumore mentre giravo a destra..se sono solo dei bulloni allentati aspetto i 5000km,vado dal mio meccanico che devo rifare la convergenza visto che ho cambiato le molle e magari gli chiedo il favorone di darmi una stretta ai bulloni sennò vado in concessionaria e gli faccio il c**o


Il problema è che se torni in concessionaria hai già perso la garanzia per via delle molle e si attaccheranno a quello...
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