da FryDom » 15/11/2012, 14:50
Ciao a tutti, riesumo la discussione. La mia Corsa D facelift ha 23000km e fa questo stoc stoc quando giro leggermente il volante. Inoltre l'auto tira verso sinistra. Vado dal gommista e faccio la convergenza: 45€. Risultato? L'auto continua a tirare verso sx, nonostante le ruote siano perfettamente allineate. In più se tengo il volante "caricato" leggermente verso destra va dritta, quindi non è un problema di convergenza. Essendo l'auto in garanzia, vado in Opel a farla controllare ("E' la scatola sterzo. La ordiniamo dalla Germania e la cambiamo"). La settimana dopo la sostituiscono e...lo fa ancora, sia il rumore sia il "tiramento" verso sinistra. -.- Mi dicono "Te l'abbiamo raddrizzata il più possibile, ma adesso la convergenza è sfasata e devi rifarla" e mi fanno vedere la scatola sterzo "vecchia". Vado dal gommista e per altri 45€ mi fanno la convergenza. Niente, continua a tirare verso sinistra. A breve la riporterò a controllare...Quindi non c'è una soluzione definitiva a questo problema? Devono solo stringere varie cose? Scusate se rompo, ma mi scoccia questa cosa...L'auto è nuova!!