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disattivare l'egr

Messaggioda Davy_1.2 16v » 30/07/2012, 15:00

corsact89 » 26/07/2012, 21:54 ha scritto:La macchina va benissimo, risponde molto meglio ai bassi giri e non sento quel maledetto vuoto tra i 1500 e i 2000.
Il motore tira più giri, arriva fino a 5000 senza problemi (prima si piantava a 4500 e non si schiodava).
Ma la spia MIL non si spegne, neanche con la rondella nella sonda labda.
Oltre a tappare la egr ho tolto il tubo che porta i gas di scarico nel collettore di aspirazione, così da migliorare il
flusso di aria che entra. Poi ho fatto in modo che i vapori dell'olio scharichino a terra e non rientrino in circolo,
così da rendere l'aria più pulita.

io questo lavoretto di togliere il tubo che porta i gas al collettore non l'ho fatto..e neanche quello di scaricare i vapori dell'olio a terra..ma bisogna farlo necessariamente? :fifi:
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Messaggioda sbriky » 30/07/2012, 15:14

Anche se siamo OT: scaricare i vapori a terra magari no, inquina moltissimo e ti può entrare puzza di olio nell abitacolo, è meglio un decantatore, evita che l'olio ti imbratti la farfalla e i condotti e fidati che si sporcano veramente tanto, per quanto riguarda il tubo che porta i gas nel collettore non ho proprio capito di che cosa stà parlando
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Messaggioda Davy_1.2 16v » 30/07/2012, 15:25

quindi che faccio?lascio tutto comè??io ho solo messo il tappo all'EGR e basta..
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Messaggioda sbriky » 30/07/2012, 15:31

si l'unico problema è che ti si imbratta la farfalla di olio ma non è niente di che, anche io ho tutto normale, non ho neanche disattivato l'eGr
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Messaggioda Davy_1.2 16v » 30/07/2012, 15:36

Speriamo..grazie x i chiarimenti.. :okok:
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Messaggioda Maligno » 02/08/2012, 12:36

ma staccando lo spinotto dell'egr ho capito che rimane la spia avaria motore accesa,poi riattaccandolo la spia rimane?
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Messaggioda Lu480nm » 02/08/2012, 12:51

No. Si spegne! ;)
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Messaggioda sbriky » 02/08/2012, 15:26

si spegne dopo un pò non immediatamente, io ho provato una volta e si è spenta dopo una mezzoretta da quando l'avevo riattaccata
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Messaggioda Maligno » 13/08/2012, 16:36

oggi ho staccato il connettore dell'egr...sembra un altra auto....per il momento non mi si è accesa nemmeno la spia
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Messaggioda dome_1.2 » 13/08/2012, 18:02

Salve a tutti anche io sono prossimo a chiudere l'egr ma mi è sorto un dubbio sulla flangia....la valvola egr di per sè ha la guarnizione se monto la flangià devo fare un sandwich guarnizione-flangia-guarnizione-egr? oppure non è indispensabile?

grazie :D
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Messaggioda Davy_1.2 16v » 13/08/2012, 18:13

certo..ti conviene fare il sandwich anche io l'ho fatto cosi.. :okok: :okok:
Ultima modifica di Davy_1.2 16v il 13/08/2012, 18:14, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda dome_1.2 » 13/08/2012, 18:59

Davy_1.2 16v » 13/08/2012, 19:13 ha scritto:certo..ti conviene fare il sandwich anche io l'ho fatto cosi.. :okok: :okok:

e dove la prendo una seconda guarnizione? devo andare da mamma opel con il codice prodotto?
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Messaggioda Davy_1.2 16v » 13/08/2012, 19:16

o vai da mamma opel o vai in un centro ricambi x auto..
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Messaggioda dome_1.2 » 14/08/2012, 10:48

ragazzi stamani ho fatto questa faccia quando ho aperto il vano motore O.O...non sò perchè sulla mia egr c'è la parte attaccata al motore ma non il cilindretto con il connettore per il cavo...vuol dire che è già stata disattivata prima che comprassi la macchina?....per intenderci quello nel cerchio rosso
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Ultima modifica di dome_1.2 il 14/08/2012, 10:49, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda scuderiamillino » 14/08/2012, 12:34

probabilmente il tuo motore non è provvisto di valvola egr fin dalla nascita, ha la sola predisposizione... sapevo di alcuni esemplari di corsa c usciti dalla fabbrica senza egr, in tal caso la tua è fra questi
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