Numero id discussione: 501

Periodico "botto" da pietra sulla fiancata

Corsa D 2010

Messaggioda HolmeS » 03/02/2011, 15:08

rixxio » 03/02/2011, 14:52 ha scritto:invatti riguardando le foto del mio incidente hai ragione si è rotto tutto il retto per far uscire gli airbag e quella cinghietta che dico io sta sul tetto. sorry


Mi dispiace per l'incidente!Spero che tu stia bene!
La cinghietta ha poi scorso lungo la guarnizione, no?
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Messaggioda Black dragon86 » 03/02/2011, 15:12

anch'io ho sto rumore che sento ogni tanto
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Messaggioda HolmeS » 03/02/2011, 15:17

Alex90LP » 03/02/2011, 15:04 ha scritto:un "TAC" secco provenire dalle portiere...prendere un pò di grasso e ingrassare bene la cerniera delle portiere, avete presente aprendo lo sportello quella specie di "anello" dove la chiusura della portiera si va ad incastrare? Quello posizionato nel montante centrale della vettura, vicino all'etichetta dove c'è il codice colore della carrozzeria...bene, ingrassate bene quello da entrambi i lati e, oltre che chiudersi meglio le portiere facendo un tonfo sordo (stile golf) non fanno neanche più il fastidiosissimo "TAC"!

Ma non viene da li il rumore...almeno il mio non mi pare proprio.
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Messaggioda Black dragon86 » 03/02/2011, 15:31

il mio sembra dietro
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Messaggioda HolmeS » 03/02/2011, 15:33

Black dragon86 » 03/02/2011, 15:31 ha scritto:il mio sembra dietro

:D Allora ognuno ha il suo TOK! :D

Il mio, mi pare, dalla ruota anteriore sinistra.
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Messaggioda Maligno » 03/02/2011, 16:33

avete provato a fare come ho detto io???provare non costa nulla,l'aveva fatto un altro utente nel vecchio forum,ora non ricordo,xo a me da allora è scomparso
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Messaggioda D3ViLM4YCrY » 03/02/2011, 16:54

secondo me sono i folletti della opel che durante il processo di produzione e assemblaggio dell'auto rimangono incastrati nel telaio.. :eheh:
a parte scherzi, non so se vi può essere di aiuto, ma era un paio di mesi che sentivo un rumore dalla ruota anteriore sinistra.. in queste ultime settimane lo sentivo sempre di più. era diventato insopportabile! allora ho tirato giù la ruota e mi sono accorto di avere il pesetto che agganciano al cerchio per l'equilibratura che si era allentato e faceva un rumore allucinante.. forse non c'entra nulla ma volevo renderlo noto a tutti. magari qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione!
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Messaggioda Millino » 07/02/2011, 1:48

lo sai che a mio cognato succede la stessa cosa nella sua ibiza!! Dopo un'accurato controllo ne è scaturito che dalla fabbrica gli hanno sbagliato la struttura del telaio di qlke millimetro e quando sterzava a sx toccava.... morale della favola, si è dovuto tenere il problema poichè non ci sn stati reclami a sufficienza per poter prendere l'ipotesi di qualche richiamo dalla casa madre e se voleva risolvere doveva aprire il portafoglio...... :clap: :clap:
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Messaggioda Stiv » 08/02/2011, 11:20

Rieccomi. Escludendo il "tok" proveniente dall'anteriore, proprio ieri ho sentito quel suono. Effettivamente non proviene dall'anteriore bensì, come avevo sospettato, dal battitacco o dalla chiusura della portiera. Proverò ad ingrassare l'anello di ferro, come suggerito prima. :l0l:

n.b. Per l'airbag: E' vero. Dal crash test si nota che, sebbene il logo sia posizionato sul montante, il nylon si trova nel tetto dell'auto il quale, dopo l'esplosione, si và a posizionare tra la testa del conducente e il vetro della portiera. :read:
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Messaggioda Starscream84 » 28/03/2011, 10:01

Riprendo questa discussione per un problemino analogo capitatomi ultimamente, anche se dalle dinamiche un pò diverse.
Sempre per la serie cigolii portiere, avevo pensato un giorno di mettere, oltre al grasso agli agganci, un pò di lubrificante tipo svitol all'altezza della molla chiudi-portiera (non so se si chiami così, tanto per intenderci, quel pistoncino nero di plastica che rientra nella portiera ogni qual volta la si chiude).
Siccome sono un GENIO, per sbaglio non ho spruzzato lo svitol ma l'engine cleaner :sad: :na: :S
Risultato: ogni qual volta adesso apro la portiera al massimo dell'apertura possibile, sento un paio di "toc" all'altezza del pistoncino poc'anzi descritto.
Ho provato a mettere un pò di grasso (anzi un bel pò), ma niente il doppio "toc" rimane.
In Opel mi hanno detto che il pezzo è rotto ed è da sostituire, ma a me sembra strano che per una spruzzata di engine cleaner si sia rotto.
Voi che dite?
Mi prendi per il mio scintillante c**o metallico?
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Messaggioda maui.knight » 28/03/2011, 16:22

HolmeS » 03/02/2011, 15:17 ha scritto:
Alex90LP » 03/02/2011, 15:04 ha scritto:un "TAC" secco provenire dalle portiere...prendere un pò di grasso e ingrassare bene la cerniera delle portiere, avete presente aprendo lo sportello quella specie di "anello" dove la chiusura della portiera si va ad incastrare? Quello posizionato nel montante centrale della vettura, vicino all'etichetta dove c'è il codice colore della carrozzeria...bene, ingrassate bene quello da entrambi i lati e, oltre che chiudersi meglio le portiere facendo un tonfo sordo (stile golf) non fanno neanche più il fastidiosissimo "TAC"!

Ma non viene da li il rumore...almeno il mio non mi pare proprio.

invece proviene da li, lo sento anch'io a volte....

-- 28/03/2011, 16:22 --

HolmeS » 03/02/2011, 15:17 ha scritto:
Alex90LP » 03/02/2011, 15:04 ha scritto:un "TAC" secco provenire dalle portiere...prendere un pò di grasso e ingrassare bene la cerniera delle portiere, avete presente aprendo lo sportello quella specie di "anello" dove la chiusura della portiera si va ad incastrare? Quello posizionato nel montante centrale della vettura, vicino all'etichetta dove c'è il codice colore della carrozzeria...bene, ingrassate bene quello da entrambi i lati e, oltre che chiudersi meglio le portiere facendo un tonfo sordo (stile golf) non fanno neanche più il fastidiosissimo "TAC"!

Ma non viene da li il rumore...almeno il mio non mi pare proprio.

invece proviene da li, lo sento anch'io a volte....
Ultima modifica di maui.knight il 28/03/2011, 16:22, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Stiv » 05/04/2011, 14:38

Starscream84 » 28/03/2011, 10:01 ha scritto:...
Siccome sono un GENIO, per sbaglio non ho spruzzato lo svitol ma l'engine cleaner :sad: :na: :S
Risultato: ogni qual volta adesso apro la portiera al massimo dell'apertura possibile, sento un paio di "toc" all'altezza del pistoncino poc'anzi descritto.
Ho provato a mettere un pò di grasso (anzi un bel pò), ma niente il doppio "toc" rimane.
In Opel mi hanno detto che il pezzo è rotto ed è da sostituire, ma a me sembra strano che per una spruzzata di engine cleaner si sia rotto.
Voi che dite?


Dal nome presumo sia uno spray per la pulizia e non è possibile che possa rompere un pezzo di ferro/plastica. Semmai,fosse acido, potrebbe ossidarlo o farlo arrugginire ma romperlo.. manco fosse un piede di porco :eheh:

Se sei in garanzia chiedi la sostituzione gratuita visto che non è soggetto a usura (non entro gli anni di garanzia almeno).
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Messaggioda Starscream84 » 05/04/2011, 16:55

Stiv » 05/04/2011, 14:38 ha scritto:
Starscream84 » 28/03/2011, 10:01 ha scritto:...
Siccome sono un GENIO, per sbaglio non ho spruzzato lo svitol ma l'engine cleaner :sad: :na: :S
Risultato: ogni qual volta adesso apro la portiera al massimo dell'apertura possibile, sento un paio di "toc" all'altezza del pistoncino poc'anzi descritto.
Ho provato a mettere un pò di grasso (anzi un bel pò), ma niente il doppio "toc" rimane.
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Voi che dite?


Dal nome presumo sia uno spray per la pulizia e non è possibile che possa rompere un pezzo di ferro/plastica. Semmai,fosse acido, potrebbe ossidarlo o farlo arrugginire ma romperlo.. manco fosse un piede di porco :eheh:

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Esatto, è quello che penso anche io :)
Purtroppo in garanzia non me lo vogliono far passare, mi hanno cercato 50 carte :(
Per cui partendo del presupposto che non sia rotto, vorrei tentare di risolvere io.
Cmq allego un'immagine del pezzo che fa i "toc"
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Quando apro la porta al massimo, si sentono due o tre "toc" tipo scatti.
Quella robaccia rossa che vedete è grasso al litio, che "dovrebbe" resistere più di quello normale, ma non è così :D
Suggerimenti?
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Messaggioda lucignolo87 » 18/04/2011, 17:57

Quel rumore "stile sassata" nello sportello destro anteriore lo sento anch'io, per fortuna raramente
sia Sulla mia Corsa C che sulla Astra H SW di mio padre!!!

Cosa sia non lo sò...!

Ma per quanto mi riguarda escluderei tutte le ipotesi fatte da voi !!!

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Messaggioda Stiv » 18/04/2011, 18:25

Non saprei. Dal mio ultimo commento in questa discussione il "tok" non si è più presentato. :mha: :l0l:
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