Hai provato le biellette? Se vuoi tentare tu ti conviene iniziare da quelle.. costano un 30ina di € la coppia
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Corsa-95cv-Sport- » martedì 3 gennaio 2017, 23:50 ha scritto:Riprendo l' argomento perchè per un periodo aveva smesso di farmi questo rumore ora ha ripreso, ma possibile che lo fa quando vuole? Chi dice che mettendo l' auto sul ponte e registrando i braccetti ha risolto è vero? E per le biellette qualcuno le ha cambiate risolvendo, è difficile farle da solo?
dukeluca86 » giovedì 5 gennaio 2017, 11:08 ha scritto:Ciao, ho visto che il topic è tornato in cima e visto che ho risolto il mio problema vi posto la "soluzione".
Come leggerete qualche riga sopra, avevo un fruscio tipo demoltiplica di ingranaggi... e in effetti era proprio questo. In sostanza avete presente come stà messo il motore del servo nella D ? E' girato di 90 gradi (maliziosi) rispetto all'asse del volante e ci sono due ingranaggi, credo due conici per trasmettere il movimento.
Ora forse erano secchi chi lo sà, fattostà che ficcandomi sotto ai pedali a testa in su, ho visto che c'è un foro al centro e verso l'alto, in corrispondenza della canna dello sterzo, bene, li ci sono gli ingranaggi esposti, ho spruzzato una modesta quantità di grasso al litio spray e il rumore è sparito.
Fine
Torna a Componenti meccanici, rumori e scricchiolii
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti