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stoc quando giro il volante

Messaggioda Lukamil2000 » 04/07/2017, 9:13

Come detto su... È la boccola della scatola guida, c'è un kit di riparazione con la boccola in teflon da cambiare. A me comunque solo registrandola sono riusciti ad eliminarlo

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Messaggioda pasgra19 » 04/07/2017, 9:14

Si diranno le buche ok ma i km comunque ci sono.
comunque se ispezionando non hanno riscontrato grossi problemi penso sia qualche ingranaggio interno (non ho ben presente la scatola sterzo) magari da ingrassare o sostituire qualche snodo.
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Messaggioda Lukamil2000 » 04/07/2017, 9:20

Ma i miei messaggi li leggete???

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Messaggioda pasgra19 » 04/07/2017, 10:03

Lukamil2000 » mar 4 lug 2017, 9:20 ha scritto:Ma i miei messaggi li leggete???

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Aahahah hai ragione non lo avevo letto perchè mi ha cambiato pagina al tuo messaggio e sono rimasto all'ultimo della pagina precedente....
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 04/07/2017, 13:20

vabbè speriamo riesco a risolvere in qualche modo..penso di passare oggi alla Opel voglio vedere cosa mi dicono, poi se incontro per strada qualche meccanico mi fermo cosi sento piu campane e vediamo chi dice di piu la stessa cosa :fifi:
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Messaggioda Lukamil2000 » 04/07/2017, 16:57

Facci sapere cmq una volta c'era una discussione sul forum sul kit di riparazione con tanto di codice nel caso si voglia far da solo o dal proprio meccanico

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Messaggioda Riccardo64 » 04/07/2017, 19:04

povero Lukamil, non so quante volte ha parlato della semplice registrazione della scatola guida e della sostituzione eventuale della boccola :okok:
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Messaggioda Lukamil2000 » 04/07/2017, 20:01

Grazie per la solidarietà riccardo ahahahahah

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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 04/07/2017, 20:46

sono passato alle 18.30 alla Opel ma stavano per chiudere piu precisamente il meccanico addetto se ne era già andato, proverò domani..comunque questa discussione non la trovo se voi sapete dove è postate il link cosi me la leggo
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Messaggioda Lukamil2000 » 04/07/2017, 22:04

Hai guardato sul vecchio forum?

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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 05/07/2017, 12:46

pare non si trova proprio quell' argomento..comunque ho risolto e vi racconto cosi risolvete anche voi se vi capita

tornato da poco, stamattina sono stato a 3 meccanici, uno era Fiat gli ho spiegato il problema si è abbassato guardando sotto i pedali e muovendo lo sterzo ha detto che è il piantone ed è un difetto comune di queste auto, la spesa non era bassa ma non poteva fare il preventivo dovevo ripassare..passo da un' altro meccanico e mi dice che deve smontare per vedere se è la scatola dello sterzo o il piantone, gle la dovevo lasciare..

Passo alla Opel, vado al magazzino ricambi per chiedere quanto costa solo il piantone e mi dice che sta oltre 2.000euro ci rimane anche lui e scontato con il lavoro me lo mette a 1.700euro :oo: allora gli dico che aspetto il meccanico qui fuori per farglela vedere, esce un meccanico Opel, un ragazzo gentilissimo la guarda e ci sta qualche minuto a vederla sotto i pedali, poi dice di aspettare che la porta un attimo dentro che prova a stringere il piantone che sembra un po lento, dopo 10 minuti arriva con l' auto e mi dice che è tutto apposto, era il piantone che si era allentato perchè sicuramente a motore spento è stato forzato il volante, infatti diversi mesi fa quando ho dovuto chiamare il carroattrezzi perchè si era bloccata la pompa gasolio (poi ripartita a casa) per caricare l' auto sul carroatrezzi quel tipo sterzava per addrizzare l' auto e non potendo mettersi in moto lo faceva a motore spento, e infatti da li ha iniziato a farlo molto piu forte...Grazie Opel :scrolleye:
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Messaggioda pasgra19 » 05/07/2017, 14:06

Corsa-95cv-Sport- » mer 5 lug 2017, 12:46 ha scritto:pare non si trova proprio quell' argomento..comunque ho risolto e vi racconto cosi risolvete anche voi se vi capita

tornato da poco, stamattina sono stato a 3 meccanici, uno era Fiat gli ho spiegato il problema si è abbassato guardando sotto i pedali e muovendo lo sterzo ha detto che è il piantone ed è un difetto comune di queste auto, la spesa non era bassa ma non poteva fare il preventivo dovevo ripassare..passo da un' altro meccanico e mi dice che deve smontare per vedere se è la scatola dello sterzo o il piantone, gle la dovevo lasciare..

Passo alla Opel, vado al magazzino ricambi per chiedere quanto costa solo il piantone e mi dice che sta oltre 2.000euro ci rimane anche lui e scontato con il lavoro me lo mette a 1.700euro :oo: allora gli dico che aspetto il meccanico qui fuori per farglela vedere, esce un meccanico Opel, un ragazzo gentilissimo la guarda e ci sta qualche minuto a vederla sotto i pedali, poi dice di aspettare che la porta un attimo dentro che prova a stringere il piantone che sembra un po lento, dopo 10 minuti arriva con l' auto e mi dice che è tutto apposto, era il piantone che si era allentato perchè sicuramente a motore spento è stato forzato il volante, infatti diversi mesi fa quando ho dovuto chiamare il carroattrezzi perchè si era bloccata la pompa gasolio (poi ripartita a casa) per caricare l' auto sul carroatrezzi quel tipo sterzava per addrizzare l' auto e non potendo mettersi in moto lo faceva a motore spento, e infatti da li ha iniziato a farlo molto piu forte...Grazie Opel :scrolleye:


OKOK bene meglio così. Quindi da questa esperienza deduco che è moooolto rischioso forzare lo sterzo da auto spenta, una volta che ero in discesa con le ruote verso il marciapiedi mi scocciava prendere la chiave dal marsupio che era nell'auto di un mio amico e siccome dovevo spostarla 3/4 metri più in giù ho forzato per girare ma non pensavo che fosse così pericoloso.
Speriamo di non aver causato danni, anche se rumori non ne ho mai sentiti.
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Messaggioda Lukamil2000 » 05/07/2017, 14:30

Vedi è quello che hanno fatto a me allora, comunque appena ho tempo cerco la discussione del kit per la riparazione della scatola guida magari puo servire comunque

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Messaggioda mozzo73 » 05/07/2017, 14:47

Corsa-95cv-Sport- » 05/07/2017, 13:46 ha scritto:pare non si trova proprio quell' argomento..comunque ho risolto e vi racconto cosi risolvete anche voi se vi capita

tornato da poco, stamattina sono stato a 3 meccanici, uno era Fiat gli ho spiegato il problema si è abbassato guardando sotto i pedali e muovendo lo sterzo ha detto che è il piantone ed è un difetto comune di queste auto, la spesa non era bassa ma non poteva fare il preventivo dovevo ripassare..passo da un' altro meccanico e mi dice che deve smontare per vedere se è la scatola dello sterzo o il piantone, gle la dovevo lasciare..

Passo alla Opel, vado al magazzino ricambi per chiedere quanto costa solo il piantone e mi dice che sta oltre 2.000euro ci rimane anche lui e scontato con il lavoro me lo mette a 1.700euro :oo: allora gli dico che aspetto il meccanico qui fuori per farglela vedere, esce un meccanico Opel, un ragazzo gentilissimo la guarda e ci sta qualche minuto a vederla sotto i pedali, poi dice di aspettare che la porta un attimo dentro che prova a stringere il piantone che sembra un po lento, dopo 10 minuti arriva con l' auto e mi dice che è tutto apposto, era il piantone che si era allentato perchè sicuramente a motore spento è stato forzato il volante, infatti diversi mesi fa quando ho dovuto chiamare il carroattrezzi perchè si era bloccata la pompa gasolio (poi ripartita a casa) per caricare l' auto sul carroatrezzi quel tipo sterzava per addrizzare l' auto e non potendo mettersi in moto lo faceva a motore spento, e infatti da li ha iniziato a farlo molto piu forte...Grazie Opel :scrolleye:


Ciao.....sai per caso che cosa o quali viti/bulloni ha "stretto" del piantone?? Vorrei provare a farlo da me ma vorrei capire bene dove andare a verificare/stringere.... ;)

grazie per l'eventuale risposta! Ciao
mozzo73
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 05/07/2017, 16:10

cosa ha stretto di preciso non lo so però da come mi ha detto e avendo lavorato solo 10 minuti fa capire che sicuramente non ha smontato niente quindi avrà operato ai bulloni sotto al pedale del freno dove si vede il piantone, infatti appena arrivato prima di portarsi l' auto dentro quei minuti che ha controllato era sotto i pedali e smuoveva lo sterzo e toccava qualcosa li sotto e mi ha detto che la porta dentro perché gli sembra che c'è qualcosa lento, il rumore era proprio fastidioso, stock stock stock, dopo 10 minuti ha confermato che era lento ha dato una bella stretta e il rumore è sparito..

prova anche te ad andare in Opel per una stretta non si fanno mica pagare, bisogna solo vedere se il meccanico che ti capita è gentile come questo o ha una sua teoria

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