Gentili amici del forum.
Vi scrivo per chiedere informazione circa uno strano problema riscontrato da oltre 1 anno sulla corsa d 1.3 cdti 95hp.
Ogni volta in cui accendo la ventola per sbrinare il parabrezza anteriore avverto chiaramente odore di diesel in abitacolo che invece sparisce mettendo il ricircolo o spostando il getto sulle bocchette anteriori.
L'odore é davvero fastidioso e nauseante e mi costringe ad utilizzare sempre il ricircolo e di conseguenza usare lo sbrinamento associato al getto sui piedi visto che altrimenti il ricircolo stesso non si puo attivare.
tempo addietro ho palesato il problema all'officina il quale meccanico dopo aver controllato mi disse che le guarnizioni che isolano il vano motore erano apposto e che lui non avvertiva nessun odore. per fare ulteriori controlli avrebbe dovuto smontare mezzo abitacolo per cui mi fece velatamente capire che non era l caso e che forse era una mia suggestione.
Come dovrei comportarmi? Cercando sul forum ho trovato alcune possibili risposte quali gli iniettori rotti o malfuzionanti.
Attendo un vostro responso prima di recarmi in officina evitando cosí che mi facciano pagare cifre che non posso permettermi per poi non risolvere nulla.
Grazie ancora e scusate per la lunghezza del post.
[ Post made via iPad ]