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L'auto si spegne al semaforo

Messaggioda Lor1981 » 07/04/2015, 8:52

Ciao a tutti. Ho una Corsa GPL che mi sta facendo un problema singolare.
In pratica succede che quando sono fermo al semaforo (o comunque faccio una sosta di circa un minuto col minimo) il motore ha come un vuoto nel momento esatto in cui premo la frizione e inserisco la prima marcia, e spesso questo vuoto lo porta a spegnersi.
La centralina non mi segnala nessun errore.
Il problema si presenta solo a GPL. Gli iniettori sono stati puliti la settimana scorsa. Il filtro GPL è stato cambiato 14.000Km fa.
Stranamente, se ho il condizionatore acceso il problema non si presenta.

Ho letto varie discussioni in cui si parla di problemi agli iniettori ma se fosse colpa loro mi aspetterei di vedere qualche spia accesa e comunque mi aspetterei un malfunzionamento generale quando vado a GPL.
Secondo il meccanico è solo colpa degli iniettori che devono essere cambiati.
Secondo voi cosa può essere? Ha ragione il meccanico o ci può essere qualche altra cosa da verificare?
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Messaggioda PaiNHeLL » 02/06/2015, 10:59

Ciao Lor,
ho avuto lo stesso problema. Ho risolto cambiando gli iniettori. Inizialmente mi hanno fatto una pulizia con dei liquidi per cercare di recuperarli senza farmi spendere molti soldi, ma sono durati un paio di mesi.
Le prime volte al minimo ha iniziato a " singhiozzare " un po. Poi ha iniziato a spegnersi ai semafori. Poi continuando ad utilizzarla cosi ha iniziato a perdere i giri in accelerazione come se avesse dei vuoti.
Inizialmente a volte si accendeva la spia del motore poi è diventata fissa. Cambiando gli iniettori dal meccanico di fiducia ho pagato tutto €400. Mi hanno detto di averne montato un modello nuovo che ha anche lo " spurgo " dell'olio e sarebbero durati molto più degli originali sporcandosi meno. Sono 3 mesi che li ho cambiati ancora sembra non ci siano problemi.
Premetto che ho il modello 1.2 del 2012 GPLTech uscito dalla casa con l'impianto ed ha iniziato a darmi problemi dopo i 70.000Km circa non ricordo di preciso. Visto che ho avuto più di qualche problemino con questo modello devo dire che il risparmio che avrei dovuto avere grazie al GPL è stata una remissione con i soldi spesi fino ad oggi. Sto tornando al buon vecchio diesel!
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Messaggioda Lor1981 » 12/06/2015, 15:48

Alla fine ho cambiato anche io gli iniettori. Mi hanno messo il modello con tappo rosso che dicono siano più performanti. Però ho avuto c..o :D mi hanno passato la sostituzione in garanzia :okok:
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Messaggioda FrankieTenaglia » 12/06/2015, 16:13

Tappo rosso?
Forse volevi dire arancione...

Se la garanzia non era ancora scaduta la sostituzione ti era dovuta.
In caso contrario ti è andata bene, anche se ho letto che la OPEL, a conoscenza dei numerosi problemi di questi iniettori, li cambia anche a garanzia scaduta scontando una grossa percentuale del lavoro.
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Messaggioda Lor1981 » 12/06/2015, 16:59

Si arancione.. :scrolleye:
La garanzia era già scaduta ma, come hai giustamente detto, la Opel ha riconosciuto il difetto :)
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