Dalla versione Cosmo mi aspettavo quelle piccole accortezze che invece hanno deciso di non montare (il porta penne poi c'era nella versione 2015), un amico ha preso nello stesso periodo una Ford Bmax e all'interno dell'abitacolo ci sono tante piccole cose che ti fanno vivere meglio l'auto, cose che una versione di punta di un modello dovrebbe avere, certo, il motore va bene e consuma il giusto ma non vivo l'auto solo di motore e prestazioni, mi piace avere certe comodità che mi aspettavo da Opel sulla Cosmo.
Ti confermo lo stacco della frizione non proprio lineare rispetto all'altra auto che ho e rispetto a quelle che avevo prima;
anche la posizione di guida mi lascia perplesso, dopo un po che guido mi ritrovo col busto inclinato verso destra (e capita ad altri);
l'avviso di angolo morto non serve a nulla, ti segnala quando chi ti segue ormai ti è addosso;
l'anti collisione non serve a nulla per come l'hanno progettata, si attiva solo sopra i 40km/h mentre i tamponamenti succedono più che altro in città alle rotonde o agli incroci a velocità più basse (forse dovrebbero imparare qualche cosa dalla Seat) e sopra i 40 il più delle volte non ti avverte e se lo fa è troppo tardi (la pubblicità è molto ingannevole);
prima di acquistarla mi sono scaricato il manuale e me lo sono letto, peccato che i manuali, sia online che cartacei siano della vecchia versione quindi le bocchette sono come le volevo mentre queste sono veramente schifose da regolare e non sempre riesci ad avere un flusso d'aria che non ti infastidisca (detto anche da altri);
l'orario è in una posizione troppo distante, era meglio se lo inserivano nel CdB con tutto lo spazio libero che c'è ma andava bene anche sul lato sinistro della radio;
la chiusura dei vetri col telecomando ci doveva essere... siamo nel 2016 p***a miseria, ormai sono cose che devono essere di serie su una versione top, considerando che la Corsa D ce l'aveva (e infatti molti ci sono rimasti male per la mancanza);
dei vetri elettrici posteriori non me ne fregava nulla ma almeno dalli come optional visto che non siamo tutti uguali;
Le luci xenon quando prendo dello sconnesso traballano leggermente (e in Italia le strade sono messe veramente male), mi hanno già detto che è normale ma amici con altre auto non hanno questo traballamento;
Vabbè, siamo andati troppo OT, comunque le auto le tengo almeno 20 anni quindi credo che sarà l'ultima vista l'età
Invece tornando IT, oggi sono andato da un demolitore ma non aveva Corsa D così per 10 euro ho preso l'aletta guidatore di una Brava e oggi pomeriggio ho preso il bisturi, ho anestetizzato l'aletta della Corsa e ho operato un trapianto d'organo... se verrà bene posterò una foto se verrà male possibile che la signora mi uccida