Numero id discussione: 21101

Rotture compressore clima

Messaggioda Urano90 » 05/09/2016, 16:04

Ragazzi ieri sera ho preso un colpo! Parto dal garage salgo la rampa un po al minimo sotto sforzo eeee.. Da Dan! Pensavo fosse partita una valvola, sembrava un martello pneumatico dal rumore! poi sta mattina ho supposto arrivasse dalla zona cinghia servizi e ho notato che una parte della puleggia del clima nn girava più..portata dal meccanico..speriamo sia solo la frizione e nn il compressore..a qualcuno é mai capitato?

[ Post made via iPhone ] Immagine
Ultima modifica di Urano90 il 05/09/2016, 16:05, modificato 1 volta in totale.
Questo è far brillare la propria piccolina
MIA!La mia piccola 1.4 Sport
Immagine
Urano90
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Friuli-Venezia Giulia (fr)
modello opel: Opel Corsa D 1.4 Sport Mia08

Messaggioda Urano90 » 08/09/2016, 22:32

Cambiato compressore! Il compressore delle corsa come la mia hanno un tipo di compressore non comune..non so se é una cosa in meglio o in peggio..non ha la frizione come su tutti gli altri compressori delle altre macchine ma il meccanico mi spiegava che la puleggia della cinghia servizi é connessa direttamente all'albero del compressore e quindi lavora sempre..quindi se vi si rompre anche solo il cuscinetto della puleggia per esempio, tocca cambiare tutto! Cosa che con qualche euro basterebbe cambiare la frizione e rimanere cn il compressore vostro e non nuovo con cifre enormi che rimangono sullo stomaco!

[ Post made via iPhone ] Immagine
Questo è far brillare la propria piccolina
MIA!La mia piccola 1.4 Sport
Immagine
Urano90
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Friuli-Venezia Giulia (fr)
modello opel: Opel Corsa D 1.4 Sport Mia08

Torna a Componenti meccanici, rumori e scricchiolii