Ciao a tutti!
Sono in procinto di acquistare una Opel Corsa 1.0 3 cilindri del 99 ed ho una perplessità!
L'auto ha 70.000 Km ed in buone condizioni. Salvo che,di recente il proprietario ha rabboccato la vaschetta del liquido di raffreddamento ( 1-2L)
E questo mi ha messo un pò in allarme dopo aver sentito di possibili problemi alla guarnizione della testata!
Col proprietario ci siamo recati da mio cugino meccanico e abbiamo guardato possibili sintomi di guarnizione bruciata,ma niente!
Niente acqua nell'olio,guardando il colore dall'asta è normale! Il motore gira bene,e anche con partenza afreddo nessun problema di possibilie candela bagnata! Niente segni di olio nella vaschetta! E naturalmente niente fumo bianco ( Sarebbe già tardi forse ) Non ci sono segni di paraflou in zona guarnizione ( Vai a sapere quanta acqua è stata aggiunta,magari non cè nè più di paraflou! ) Unica cosa è una discreta trasudazione di olio nella zona destra del motore,vicino al blocco cilindri!
Sapete dirmi se il motore in questione soffre di problemi in tal senso?
Ultima cosa! La frizione stacca molto in alto! Mi dicono che è normale per il modello! Bhò!
L'auto è stata usata per i tragitti casa lavoro dalla signora.
Ho pochi soldi e non vorrei dover rifare la guarnizione dopo un mese!! Poi... La macchina ha i suoi anni per carità!!
Grazie.