da Federico R. » 24/06/2017, 9:08
A dire il vero io sento le tue stesse sensazioni yly, clima accesso e nessun problema con le prestazioni, ed almeno per il mio 1.4 a benzina sempre da 90cv della Corsa E, forse una risposta l'avrei: continuo a pensare che il pedale sia gestito in modo assolutamente esagerato dal controllo di trazione, e che l'auto non dia al pedale la potenza che veramente ha, e quindi parlare di differenze, per lo meno rilevanti, tra clima acceso e spento diviene un tantino superfluo in quanto alla fine il controllo di trazione limita meno con il clima acceso, ma da lo stesso risultato che dà a clima spento.
Io proprio lo noto. Una volta partito e sicuro di poter affondare il piede non succede assolutamente nulla, il controllo di trazione limita il pedale fino a quando non si convince che il pedale possa essere pressato del tutto, e questo è limitante da far paura. Cioè io vengo da una 600 con 50 cavalli di aspirato e mi divertivo come un pazzo, sono passato alla Corsa che, sebbene sia una delle più pesanti delle utilitarie, con 90 cavalli pensavo per lo meno di trovarmi nella stessa situazione della mia ex Topolina... ed invece nada. Proprio piantata male.
Solo per provare un giorno proverò a sganciarlo quel controllo di trazione... so che si trova sotto la vaschetta che sta davanti al freno a mano e prima del cambio... solo per mera curiosità. Ho l'impressione che sarà tutt'un'altra macchina.