Numero id discussione: 22029

Volante rumoroso e tremolante a 130km/h

Messaggioda federdecri » 04/07/2017, 19:27

Ciao a tutti! Vi chiedo aiuto perché nessun meccanico ha saputo riconoscermi il problema. Ho un opel corsa 1.2 EcoTech, di dicembre 2010, 150.000km. É quasi un mese che non mi va più oltre i 130km/h e raggiunta quella velocità il volante sembra esplodere trema fortissimo e si sente un rumore molto forte dentro lo sterzo. Appena torno a 120, tutto smette. Inoltre, cosa assurda, prima lo sterzo era perfettamente dritto, da quando ho questo problema, tende completamente a destra di circa 30° e in pratica (ad es. Sul raccordo) per andare dritto devo tenere il volante verso sinistra. Spero che possiate aiutarmi!!
Se qualcuno ha già avuto questo problema mi contatti!! Grazie!! :)
P.S. poco tempo fa la macchina misteriosamente ha iniziato ad andarmi a 3 cilindri senza funzionare più l'impianto a gas, il meccanico ha risolto il problema cambiandomi la bobina delle candele del motore. Ma sta storia dello sterzo é rimasta..

[ Post made via Android ] Immagine
Ultima modifica di federdecri il 04/07/2017, 19:29, modificato 1 volta in totale.
federdecri
Kart
Kart

Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 GplTech

Messaggioda pasgra19 » 18/07/2017, 8:30

federdecri » mar 4 lug 2017, 19:27 ha scritto:Ciao a tutti! Vi chiedo aiuto perché nessun meccanico ha saputo riconoscermi il problema. Ho un opel corsa 1.2 EcoTech, di dicembre 2010, 150.000km. É quasi un mese che non mi va più oltre i 130km/h e raggiunta quella velocità il volante sembra esplodere trema fortissimo e si sente un rumore molto forte dentro lo sterzo. Appena torno a 120, tutto smette. Inoltre, cosa assurda, prima lo sterzo era perfettamente dritto, da quando ho questo problema, tende completamente a destra di circa 30° e in pratica (ad es. Sul raccordo) per andare dritto devo tenere il volante verso sinistra. Spero che possiate aiutarmi!!
Se qualcuno ha già avuto questo problema mi contatti!! Grazie!! :)
P.S. poco tempo fa la macchina misteriosamente ha iniziato ad andarmi a 3 cilindri senza funzionare più l'impianto a gas, il meccanico ha risolto il problema cambiandomi la bobina delle candele del motore. Ma sta storia dello sterzo é rimasta..

[ Post made via Android ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Android.png ]

Troppo facile che sia un problema non di motore ma semplicemente di ruote/equilibratura/mozzo o comunque ciò che è inerente a quella zona li?
A me faceva così (non ai tuoi livelli sicuramente) quando avevo le ruote non equilibrate e mi si sono consumate non uniformemente, arrivavo a 130/140 e tremava tutto. Volante cruscotto sedile. Cambiando le ruote ed equilibrando ho risolto.
pasgra19
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Calabria (ca)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 Ecoflex Cosmo

Messaggioda corsando » 28/08/2017, 23:49

a me avevano equilibrato male le gomme! sopra i 100kmh (prima perfetto) il volante incominciava a tremare (e non poco)
vai da un gommista! ci mettono poco a controllare le gomme se sono equilibrate!
corsando
Kart
Kart

Regione: Italia (it)
modello opel: corsa d 1.3

Torna a Componenti meccanici, rumori e scricchiolii