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Scatola sterzo

Messaggioda prof. VANNY » 08/09/2017, 21:03

Cari amici della CORSA, ciao e ben tornati dalle vacanze! :S
Da alcuni mesi se percepisco un rumore cupo ruotando velocemente il volante a dx e a sx a macchina ferma; via via va peggiorando, ed è come se qualcosa sbattesse.Riguarda la parte dx (ho notato infatti un gioco sull’asta a cremagliera da questa parte). Da escludere braccetti e testine in quanto nuovi.
In effetti il meccanico sostiene trattasi di scatola dello sterzo. Gli lascio quindi la macchina. Ha detto di aver smontato la scatola, di averla solo "registrata" (nessun pezzo sostituito) e che non era necessario regolare la convergenza in quanto ha provveduto lui... Il rumore è un po’ diminuito, ma non sparito; il volante è rimasto un po’ storto dopo l'intervento.
Nel frattempo il tipo è andato in ferie quindi non posso chiedergli spiegazioni per ora.
Mi rimangono molti dubbi però... cosa ha fatto realmente alla scatola, cos'è la registrazione? Le scatole non si sostituiscono o revisionano?
Volevo inoltre sapere, se vi è un modo semplice per smontare la scatola senza il ponte...sul manuale tecnico dice di smontare un pezzo di telaio, il tubo di scarico e tante altre cose. Così ci penserei direttamente io, come sempre tra l'altro...
Trattandosi di sterzo sono un po’ preoccupato, non so se la macchina è davvero sicura.
Vi saluto in attesa di vostre opinioni, anche in base ad esperienze simili... :ciau:
Ultima modifica di prof. VANNY il 08/09/2017, 21:04, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 02/02/2018, 9:46

Ciao, alla fine hai risolto? ho notato solo ora il tuo messaggio, guarda può anche essere il piantone lento..anche io avevo il tuo stesso problema poi mi hanno stretto il piantone ed ho risolto, questo succede quando a mecchina spenta si tocca lo sterzo
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Messaggioda Riccardo64 » 02/02/2018, 21:43

Corsa, quando dici "mi hanno stretto il piantone ed ho risolto" cosa intendi per "mi hanno stretto"? sai che lavoro è stato fatto?
grazie
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 03/02/2018, 10:05

Si, sono andato in Opel e per fortuna è uscito un ragazzo giovane (si vede non l' hanno ancora imparato a dire "lasciaci l' auto e vediamo") dopo aver spiegato il problema è andato dentro ha preso due chiavi si è inginocchiato sotto al piantone (dove stanno i pedali del freno e frizione) ci ha lavorato qualche minuto e ha detto che avrei risolto che erano lente delle cose, ha detto anche di evitare lo sterzare a motore spento, e infatti a me era successo che un giorno ho dovuto chiamare il carroattrezzi per un problema elettrico poi risolto e quello siccome l' auto non andava in moto si è messo a forzare sullo sterzo per addrizzare le ruote e da li ha iniziato a dare problemi :mha:
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Messaggioda Riccardo64 » 03/02/2018, 10:22

Ok, grazie, ora ho capito, ha stretto i bulloni dei giunti ;)

"si vede non l' hanno ancora imparato a dire "lasciaci l' auto e vediamo".." come è vera questa frase :scrolleye:
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