Buonasera a tutti.
Da una settimana ho un problema con la mia corsa D 1.2 Gpl; In pratica l'auto sembra andare con il freno a mano tirato e quando faccio salite ripide puntualmente mi si accende la spia motore.
Ho provato ad andare in un officina Landi e mi ha detto che il problema erano le candele; Sostituite.
Tempo 2 giorni e di nuovo lo stesso problema. Mi reco nella stessa officina e senza nemmeno controllare l'errore che dava la macchina mi dice che si deve sostituire la bobina.
Allora mi sono recato in un'altra officina che inizialmente mi ha sostituito il filtro glp e poi attraverso il computer mi dice che risulta un problema al 3° iniettore.
Mi ha detto di passare lunedi (ndr) per il tutto.
Nel frattempo lo switch del gpl è in errore e quindi sto andando a benzina (a benzina la macchina va bene).
Ora volevo chiedere un parere a voi:
1. DI chi mi dovrei fidare? sono 2 opinioni differenti.
2. La mia auto ha 60'000 Km ... è necessario sostituire gli iniettori o potrebbe bastare una pulita (mai eseguita fin ora)?
3. Per spegnere l'errore e quindi poter camminare momentaneamente a gpl (anche se va a 3) devo per forza farmi spegnere la spia in officina o c'è qualche metodo che personalmente non conosco?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno.