Numero id discussione: 22476

Alza cristalli elettrico Opel Corsa B

Messaggioda RedFoxy » 18/12/2017, 12:46

Ciao a tutti!
Ho una gloriosa Opel Corsa B di 20 anni fa, primo proprietario passata di mano solo in famiglia, ultimamente gli sto cambiano io i pezzi per cercare di risparmiare qualcosa, ho cambiato tutti e 4 gli ammortizzatori (Ho messo questi: http://ebay.eu/2B7VwD5 ), presto cambierò pasticche e dischi (Credo prenderò http://ebay.eu/2kgmIVN che ne pensate?), più altri lavori di manutenzione interna e del motore, tra le altre per smontare parte della plancia ho rotto i ganci dei selettori del condizionatore e simili...

Ora ho un grosso problema con l'alza cristalli elettrico lato guida, in pratica quando decide lui, anche a macchina spenta e senza chiavi, mi abbassa il vetro e non ne vuole sapere di rialzarlo, alle volte, ma credo fosse una cosa casuale, dando dei colpi o movendo lo sportello riuscivo a farlo rinsavire ma nulla, ora non ne vuole sapere... Ho controllato i cavi che passano dallo sportello alla macchina e sembrano ok, ho cambiato i pulsanti di controllo ma non è servito, ho nastrato i cavi più logori ma niente, non mi da segni di vita, forse è proprio il motorino, ma con il vetro abbassato non ho come raggiungerlo e non sono certo che sia lui...

Qualche consiglio sia per alzare il vetro, smontarlo, ripararlo o sostituirlo?
RedFoxy
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Sicilia (si)
modello opel: Opel Corsa C 1.2 Comfort

Messaggioda RedFoxy » 19/12/2017, 10:23

nessuna idea per diagnosticare e sistemarlo? o almeno per poter alzare il vetro e bloccarlo alzato anche senza motorino
RedFoxy
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda RedFoxy » 19/12/2017, 11:33

Non so’ credo che il mio alzacristalli mi prenda in giro...
L’allarme è staccato da tempo quindi non centra lui, ma il fatto che questo alzacristalli sia posseduto da qualche entità sembra quasi una certezza!

Domenica esco e quando abbasso il vetro dal lato guida, quello incriminato da sempre, scende tutto e non risponde più, vento e pioggerellina hanno fatto di tutto per farmi fuori... Arrivato a destinazione, smuovendo i cavi e dando colpi sembrava si fosse rialzato, però tornando a prendere l’auto trovo il vetro tutto abbassato da solo a quadro spento e senza chiave, il ritorno a casa l’ho fatto con il vetro abbassato, il primo intervento smontando lo sportello e la pulsantiera, verificando rapidamente il tutto non ha portato esito, quindi gli metto una busta visto che si era messo a piovere...

Oggi apro l’auto, tolgo la plastica, apro il portellone posteriore per recuperare la pulsantiera, la verifico con il tester per eventujali problemi etc... la attacco per provare la tensione ai suoi poli e mi accorgo che il vetro era già tutto alzato da solo!

Follia ora funziona perfettamente, ho provato a smuovere i cavi o altro ma niente, è perfetto adesso... follia!
RedFoxy
1.0 12V
1.0 12V

Torna a Componenti meccanici, rumori e scricchiolii