Numero id discussione: 22603

Candele Ossidate Opel Corsa 1.0 12v

Messaggioda cavoloso24 » 11/02/2018, 15:12

Buongiorno a tutti, sono un possessore di una Opel corsa D del 2010 1.0 12v 3 cilindri che ha circa 80.000 KM, un mese fa l'auto ha improvvisamente iniziato a strattonare ai bassi regimi e a segnalare la spia di avaria al motore, una volta portata in officina hanno aperto il vano di alloggio delle candele e vi hanno trovato dentro dell'acqua (no liquido refrigerante ma acqua esterna) le candele erano ossidate e arrugginite e all'interno delle pipette nelle molle c'era molta ossidazione, anche loro non si spiegavano di come l'acqua potesse essere arrivata li, fatto sta che mi hanno sostituito le candele e pulito i contatti all'interno della pipetta, per un mese l'auto ha funzionato correttamente ma oggi ha ripreso saltuariamente a fare dei vuoti, per alcuni secondi dopo sparisce, allora ho deciso di smontare la bobina e le varie pipette per controllare le candele e con grande amarezza ho trovato 1 delle tre candele leggermente ossidata (esternamente) e il contatto all'interno della pipetta leggermente ossidato mentre le altre due perfette, nell'alloggio non ho trovato acqua sta volta.
Sono molto amareggiato perché il meccanico non sa cosa fare e ho tenuto sempre controllato che l'acqua piovana non cadesse sul motore, pareva sempre essere tutto asciutto, il liquido di raffreddamento non si è mosso di 1mm in questi mesi...
cavoloso24
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel corsa 1.0 2010

Torna a Componenti meccanici, rumori e scricchiolii