Ciao ragazzi ho un Opel Corsa 1.0 del 2007 che da un po di tempo mi sta dando questo spiacevole problema.
In pratica quando accendo l'aria condizionata e accelero a bassi giri c'è un forte rumore che proviene dalla parte anteriore dell'auto, quindi ad ogni ripartenza c'è questo rumore metallico insopportabile.
Mi sono trovato più volte a rivolgermi al meccanico il quale prima parlava di giunto flessibile della marmitta, e successivamente di una "molla" che si trova vicino la cinghia di distribuzione, ma entrambe le volte ha detto che non valeva la pena sostituire il pezzo perchè ritenuto da lui ancora in buone condizioni...
Premetto che non sono molto ferrato in materia ma indagando un pò sono convinto che questo rumore provenga da questa molla che si trova vicino la cinghia di distribuzione che vibrando genera il forte rumore.
Vedendo il meccanico molto sfavorevole alla sostituzione di tale componente sono qui per chiedervi il vostro aiuto per capire come si chiama, a cosa serve e se è complicato/costoso sostituire questa famosa "molla".
Allego qualche immagine per farvi capire meglio di quale molla sto parlando.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto