Numero id discussione: 23065

Flessibile Aspirazione Aria COrsa B

Non riesco a reperire il componente

Messaggioda ironsisco » 05/11/2018, 11:01

Buongiorno a tutti,
sono iscritto da poco ma leggo, quando posso, tutto ciò che scrivete. Vi ringrazio infinitamente per tutti i consigli utili e soprattutto gratuiti.
Vi elenco il io problema:
Possiedo una corsa B dal lontano 97. Va che è una bomba, versione Swing, motore 1.2 a benza con 12 valvole.
Attualmente si aono fatte delle crepe sul tubo di aspirazione dell'aria. Non c'è modo di trovare un ricambio se non usato. Volevo sapere se a qualcuno è già successo e come ha fatto per risolvere.
Grazie a tutti per l'aiuto.
P.S Allego foto del tubo!
Immagine
Ultima modifica di ironsisco il 05/11/2018, 11:02, modificato 1 volta in totale.
ironsisco
Kart
Kart

Regione: Umbria (um)
modello opel: Oper Corsa B 1.2 12V

Messaggioda Ryudara » 05/11/2018, 11:26

Qualcosa non mi quadra, o è un 1.0 12V, o un 1.2 16V :D

In ogni caso comunque, avevo anch'io una Corsa B, e ogni volta che aprivo il cofano trovavo qualcosa fuori posto. :okok: Si erano fatte delle crepe sul tubo anche a me, e ho risolto mettendo del nastro isolante sulle crepe, in quanto basta che il flusso dell'aria sia come dovrebbe essere. Se vuoi fare qualcosa di più preciso puoi cambiare proprio il tubo flessibile prendendone uno usato in buone condizioni, che va benissimo.
I pezzi di ricambio nuovi puoi andare a cercarli solo in qualche concessionario Opel, perché essendo per una macchina molto vecchia non si vendono più, devi solo sperare in qualche rimanenza.

Facci sapere! :okok:
(EX) Opel Corsa B 1.2i 8V Swing (5 porte)

Opel Corsa D 1.2 Edition (3 porte)
- GTC Pack 2
- Terminale Remus
- Filtro BMC a Pannello
- Barra di rinforzo Forge
- Bodykit OPC Line
Ryudara
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 85 cv (3 porte)

Torna a Componenti meccanici, rumori e scricchiolii