Numero id discussione: 23211

Riscaldamento poco funzionale su corsa C

Messaggioda thecas » 29/12/2018, 17:47

Ciao a tutti. Posseggo una corsa c 1.2 dall'anno scorso, pagata meno di una settimana di vacanza, ma con pochissimi chilometri.
Purtroppo con la stagione invernale mi sono accorto di questo problema. Purtroppo sembra che la metà del conducente delle bocchette del riscaldamento siano non funzionanti correttamente. Infatti sia con l'aria verso il vetro che sotto i piedi che davanti, a motore caldo, l'aria che esce è gelata. Dalla parte invece del passeggero invece tutto ok, l'aria è calda e regolare. So che ad un primo avviso può essere un problema da pignoli, ma con il freddo è molto fastidioso. Cosa può essere di rotto?
La manopola di accensione, le ventole e la regolazione mi sembra ok. Onestamente vorrei capire prima di affidarmi ad un professionista quale tipo di problematica può essere.

Grazie della gentile risposta.
thecas
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Italia (it)
modello opel: Corsa C 1.2

Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 30/12/2018, 9:38

Allora, se l' aria usciva fredda anche dalla parte passeggero e non usciva per niente calda da nessuna parte dovevi controllare il liquido radiatore se aveva dell' aria all' interno del circuito o mancanza di liquido..ma se dalla parte passeggero esce calda devi vedere il circolo se si è intasato, devi seguire i tubi verso la parte guidatore e saranno ostacolati da qualcosa dove fa il cambio da calda a freddo, perchè se arriva fredda l' intasamento o il problema sta sul deviatore dove inizia ad inviare l' aria calda, comunque non dovrebbe essere un fatto grave, io andrei da un meccanico gle la farei guardare intanto avendola davanti a occhio ti saprà dire cosa ha intanto riesci a capire dove lavorarci, tanto per farlo lui ti dirà di lasciarla e gli dici che devi vedere a casa quando poterla lasciare, cosi ci provi se ci riesci bene senno gle la lasci
Corsa-95cv-Sport-
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI

Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 cdti 95cv Sport

Torna a Componenti meccanici, rumori e scricchiolii