Alcide » 24/08/2019, 10:47 ha scritto:Allora. Prova se la luce del bagagliaio funziona bene. Si accende quando apri e si spegne quando chiudi. Se funziona bene io mi concentrerei sul filo blu giallo che a massa segnala portellone chiuso.
Se vedi il filo spezzato non fare l'errore di tirarlo dall'altra parte e sfilarlo. Ti servirà per tirare dentro il filo nuovo
Allora, ho fatto il controllo dove mi hai detto, da entrambe i lati del manicotto: i fili non sono tranciati ne sembrano interrotti, muovendoli a motore acceso con il cicalino che suona questo non smette di suonare. Almeno li sembrano in ordine.
Ho però smontato la serratura: tra i contatti 3 e 4 (fili Nero e Marrone/Viola) misuro una resistenza di 28Ohm (bobina) e se gli applico 12V la serratura "sgancia".
Restano i fili 1 e 2 ( verde e giallo/blu). Il secondo da quello che mi dici va al sensore di porta chiusa, il primo che funzione ha? li posso chiudere insieme? La mia idea è quella di mettere a massa il filo giallo/blu, o sul telaio o sul filo verde se queso va a massa (ma non ci credo)