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Problema accensione "non sempre"Opel Corsa D 1.3cdti

Messaggioda Lukixeddu » 30/12/2019, 21:43

Ciao ragazzi, da circa un mesetto la mia auto ogni tanto da problemi di accensione, ultimamente sta peggiorando... Appena provo a mettere in moto si spegne subito.. Faccio sempre tagliandi regolari, ho cambiato filtro del gasolio, spurgato ecc.. Ma nulla non riesco a risolvere, pure il meccanico col computer non ha trovato nessun difetto.. Tutti i valori dei componenti erano regolari.. Comunque, appena mi da il problema di accensione, devo attendere almeno 10 minuti, appena riprovo a mettere in moto dopo che ha riposato un po, si accende tranquillamente.. E questo mi succede e sia a motore caldo e a motore freddo.. Ecco un video che ho fatto poco fa..

https://youtu.be/1Hi2G_leerE


Qualcuno che mi sappia aiutare? Grazie mille

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Messaggioda Lukixeddu » 02/01/2020, 4:05

Ciao ragazzi, ieri un altro problema.. Vado a mettere in moto e il contagiri non saliva a più di 1000 giri, se provavo ad accelerare l auto non rispondeva, e ha levato fuori la spia MIL

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Messaggioda Lukixeddu » 03/01/2020, 12:28

Risolto.. Ho buttato un prodotto per la pulizia degli iniettori e la macchina è guarita dopo una 50a di km

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Messaggioda MaxMix » 03/01/2020, 14:26

Bene, perchè dal primo post averi detto un qualche problema elettrico.
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Messaggioda Leo_corsa » 18/03/2020, 18:27

Ciao, ci tengo a dirti comunque che bisogna aspettare un pochino che la pompa di iniezione si carichi, te ne accorgi il rumore si sente. Io TUTTE LE VOLTE la faccio caricare fino alla fine, ci mette un pochino purtroppo, ma ne vale la pena :D Consigliatomi anche dal pompista
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Messaggioda marzocorsa » 23/03/2020, 18:05

Lukixeddu » 02/01/2020, 5:05 ha scritto:Ciao ragazzi, ieri un altro problema.. Vado a mettere in moto e il contagiri non saliva a più di 1000 giri, se provavo ad accelerare l auto non rispondeva, e ha levato fuori la spia MIL

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a me è successo a natale...

valvola egr completamente impestata

non riuscivi a partire proprio da quanto era intasata.

Poi giocavi un po' accendendola accelerata gli davi 4 sgasate e sembrava tutto normale, finchè poi da spenta il problema si ripresentava...

Il meccanico mi ha sostituito la egr (poteva anche togliermela direttamente o mettere il tappo) e va benissimo. Mi piacerebbe vedere come andrebbe senza quella valvola del c***o

-- 23/03/2020, 19:06 --

Leo_corsa » 18/03/2020, 19:27 ha scritto:Ciao, ci tengo a dirti comunque che bisogna aspettare un pochino che la pompa di iniezione si carichi, te ne accorgi il rumore si sente. Io TUTTE LE VOLTE la faccio caricare fino alla fine, ci mette un pochino purtroppo, ma ne vale la pena :D Consigliatomi anche dal pompista



Mi spieghi questo concetto?
Ultima modifica di marzocorsa il 23/03/2020, 18:06, modificato 1 volta in totale.
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