Apro una nuova discussione sperando sia più visibile ed avere un riscontro, il problema già è stato posto in passato.
Posseggo una Corsa F Diesel 1.5 (100CV) Elegance, da poco raggiunti i 1000 Km. Ho notato che la leva del cambio in generale ha un sottofondo di vibrazioni in folle, prima e quarta marcia. Inoltre sento in particolar modo sulla seconda marcia delle vibrazioni molto più forti e dei micromovimenti in avanti e indietro alla pressione ed al rilascio dell’acceleratore. Poi in terza marcia, superati i 2700/3000 giri, l leva vibra in modo molto fastidioso, quando accelero diventa più forte. Stessa cosa anche su quinta e sesta marcia con il motore sempre sui 3000 giri.
Preoccupato ho portato l’auto in assistenza alla concessionaria. Lì mi è stato detto che il cambio non ha problemi e che le vibrazioni potrebbero essere dovute al fatto che la leva del cambio non è stata registrata correttamente. Loro erano impossibilitati a procedere in quanto la Opel non aveva ancora fornito alla concessionaria i due strumenti idonei (ha parlato di due chiavi) per fare la registrazione del cambio e che non sapeva quando sarebbero arrivate. Mi ha inoltre rassicurato che queste vibrazioni non inficiano e non danneggiano a lungo termine il cambio, sono solo un fastidio.
Ora, tralasciando la delusione e l’incazzatura, vorrei capire prima di tutto se è un difetto del mia mia auto o è una fastidiosa caratteristica e apprezzerei sapere se altri possessori dello stesso modello hanno lo stesso problema.
Secondo se il problema è solo mio, sono verosimili le informazioni date dal concessionario? Le vibrazioni a lungo termine non rischiano di rovinare il cambio? Conoscete qualche officina autorizzata Opel coscienziosa in zona provincia di Bologna?
Ringrazio per le dritte che potreste darmi per risolvere il problema.
Buona Domenica a tutti.