Numero id discussione: 25234

Cigolio posteriore opel corsa E 1.4 90cv

Messaggioda Mario99 » 07/09/2022, 1:02

Salve a tutti, ho una opel corsa E del 2015 1.4 90cv benzina automatica, con impianto gpl installato successivamente. L'ho presa da 2-3 mesi e ultimamente ho notato un cigolio che si sente quando si cammina con radio spenta e finestrini chiusi proveniente dal posteriore, la cosa curiosa è che questo cigolio si sente solo dall'interno dell'abitacolo e non dall'esterno, un meccanico ha già provato a fare un lavoro sui freni posteriori ma non è cambiato nulla, questo cigolio persiste e non accenna a diminuire. Si verifica in qualunque circostanza, sia in marcia, sia da fermo, sia in retro.. spesso c'è sempre questo cigolio, che però non è continuo. È successo già a qualcuno di voi? Sono riuscito anche a registrarlo se vi interessa, qualcuno sa come risolvere? Sono disperato ormai :((. Grazie mille in anticipo a tutti

[ Post made via Android ] Immagine
Mario99
Kart
Kart

Regione: Campania (cm)
modello opel: Corsa E 1.4 90cv

Messaggioda MaxMix » 09/09/2022, 12:55

magari cerchi nel posto sbagliato, dai un'occhiata ai supporti degli ammo e nei dintorni, forse c'è qualcosa di usurato
MaxMix
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Veneto (ve)
modello opel: Corsa C 1.3 CDTI

Messaggioda Mario99 » 10/09/2022, 10:47

Forse abbiamo trovato l'origine del cigolio, molto probabilmente è il galleggiante del gpl che si muove e fa questo rumore/cigolio, il meccanico mi ha consigliato di finire il gpl e vedere se continua, ma a serbatoio quasi vuoto vi posso già dire che adesso non è più un cigolio ma un rumore che sento di rado e da proprio l'impressione di qualcosa che urta contro una superficie.

[ Post made via Android ] Immagine
Mario99
Kart
Kart

Regione: Campania (cm)
modello opel: Corsa E 1.4 90cv

Torna a Componenti meccanici, rumori e scricchiolii