Numero id discussione: 21579

Ascoltare musica da youtube con intellilink

Messaggioda Carmine Crocco » 30/01/2017, 18:22

Ciao a tutti volevo condividere con voi questa mia nuova "scoperta" in merito all'utilizzo di youtube per ascoltare musica con intellilink. L'esigenza è nata dal fatto che non ho un account premium per spotify e sinceramente non ci tengo nemmeno ad averlo visto il costo mensile, per cui ho provato a smanettare con intellilink e sono riuscito ad ottenere il seguente risultato.
E' ancora da testare bene ma i risultati sembrano incoraggianti.
Collegando lo smartphone ad intellilink, quindi utilizzando l'apposito cavetto usb, in automatico parte android auto, ma allo stesso tempo il nostro smartphone si trasforma in una sorta di chiavetta usb, per cui ritornando sullo schermo dello smartphone, avvio youtube. Per ascoltare i brani vado semplicemente in "sorgente" del menù dell'intellilink e seleziono USB1. Naturalmente per chi come me ha un hub collegato alla porta usb dell'auto, quando collego lo smartphone ed ho anche collegata una chiavetta usb in una delle porte dell'hub, invece di selezionare USB1, (che dovrebbe essere la chiavetta inserita) seleziono USB2, e il gioco è fatto. Naturalmente potete continuare ad utilizzare normalmente Android Auto su intellilink anche durante il playing di un pezzo su youtube, ad esempio per pianificare ed eseguire un percorso, in quanto in caso di istruzioni vocali durante il viaggio la musica si abbasserà per poi riprendere normalmente.
L'unico problema che ho riscontrato per il momento è come fare per far partire youtube dopo che si è avviato Android Auto, in quanto nel momento in cui si inserisce il cavo usb nello smartphone, il display diventa nero ed esce la scritta Android Auto. Io con il mio Huawei ad esempio ho risolto premendo il tasto laterale in modo da tornare alla home, ma in altri smartphone potrebbe essere diverso, per cui vi invito a trovare la soluzione più adatta a voi.

Spero possa servire quanto ho scritto.
Carmine Crocco
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Basilicata (ba)
modello opel: Opel Corsa E 1.4 GPLTech Bicolor

Messaggioda Federico R. » 30/01/2017, 21:02

Ottima cosa da sapere, ma ti dò un consiglio (solo se non è iPhone): scarica l' .apk (il programma autoinstallante) di Spotify cracckato come ce l'ho io, e sei a posto per la vita ;)
Federico R.
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Sicilia (si)
modello opel: Opel Corsa E 1.4 GPL Cosmo

Messaggioda Carmine Crocco » 31/01/2017, 9:41

Non sono molto pratico se mi msg in privato mi dici come fare?
Carmine Crocco
1.2 16V
1.2 16V

Messaggioda Federico R. » 31/01/2017, 14:42

Ti ho mandato un messaggio privato ;)
Federico R.
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Sicilia (si)
modello opel: Opel Corsa E 1.4 GPL Cosmo

Messaggioda Aspire83 » 09/03/2017, 6:19

Ciao! Anche io ho un Huawei e sto avendo problemi di connessione. Nel senso..Quando collego il telefono le uniche cose che riesco a fare con Android auto sono le chiamate ed al massimo chiedere una indicazione stradale. Non c'è verso di usare whatsup. A te funziona? Io ho p9 lite. Grazie !!

[ Post made via Android ] Immagine
Aspire83
Kart
Kart

Regione: Italia (it)
modello opel: Corsa 1.4 gpl

Messaggioda Carmine Crocco » 09/03/2017, 12:05

A me WhatsApp funziona. basta cliccare sul microfono in android auto e dire di inviare un messaggio whatsapp
Carmine Crocco
1.2 16V
1.2 16V

Torna a Accessori e pack