Numero id discussione: 21947

Problema con Intellilink 4.0 e Android Auto

Non funziona più Maps

Messaggioda Anto988 » 02/06/2017, 20:53

Buonasera a tutti. Volevo segnalare un problema che sto avendo con Android auto sul mio sistema Intellilink 4.0 da alcune settimane. Diciamo che il sistema non ha mai funzionato perfettamente, presentando di tanto in tanto problemi di connessione col telefono, blocco di Google Play Music e così via. Ma il problema maggiore me l'ha dato un paio di settimane fa e da allora non si è più risolto. Riguarda Google Maps. Durante un viaggio di lavoro in una zona a me sconosciuta, improvvisamente si è sballata la posizione del gps segnalandomi con un "ritardo" di circa 2 km. Cioè, il sistema funzionava tracciando bene la mia posizione ma come se fosse impostato alcuni minuti prima. Ho pensato che fosse un problema di Maps, ma staccando il telefono e utilizzando maps direttamente da quello funzionava alla perfezione. Ho pensato fosse un problema temporaneo e invece è andato peggiorando. Adesso la mia posizione risulta ferma, nel momento in cui parto mi segnala come se fossi fermo nel punto in cui Android Auto si è attivato. Ogni tanto si aggiorna spostando la posizione al punto corrente, ma rimanendo comunque fermo. In realtà questo tipo di problema era apparso in passato un paio di volte e non si risolveva neanche spegnendo l'auto. Ma poi improvvisamente riprendeva a funzionare dal giorno dopo. Adesso invece è costante, ormai non riesco più ad utilizzare maps da più di due settimane. Ho pensato di chiedere qui se qualcuno aveva avuto esperienze simili prima di contattare direttamente la Opel, anche giusto per capire se è un problema risolvibile, legato all'auto o all'app sul telefono (che comunque ho disinstallato e reinstallato più volte ipotizzando qualche bug).
Grazie a tutti :eheh:
Anto988
Kart
Kart

Regione: Abruzzo (ab)

Messaggioda Carmine Crocco » 03/06/2017, 9:25

Ciao Anto, benvenuto nel mondo paranormale dell' Intellilink e di Android Auto. :devil: :devil:
Come potrai notare in innumerevoli post aperti riguardanti l'argomento in oggetto, non sei ne il primo ne l'ultimo ad avere di questi problemi.
Il sistema così come è concepito è una vera ciofeca, a meno di avere un iphone o un samsung di ultima generazione. Purtroppo con molti altri smartphone si presentano bug a non finire. Il problema che indichi tu sembrerebbe essere causato (in quanto anche io l'ho constatato parecchie volte sulla mia auto) dalla ricezione o dall'invio di telefonate. Non ricordi per caso se il sistema ha iniziato a dare i numeri dopo una telefonata in entrata o in uscita (alla quale suppongo sia stato difficile rispondere in quanto il tasto per accettare la chiamata sembrava non rispondesse ai comandi)?
Per verificare quanto detto prova a fare qualche centinaio di metri con l'auto e poi alza o abbassa il volume con i tasti sul volante, vedrai che la macchinina indicata su maps come per magia si posiziona nel punto giusto per poi ribloccarsi anche se tu continui il tuo percorso. Ripeti la procedura dopo alcune centinaia di metri e vedrai che si riposiziona nel punto giusto e si blocca. E' come se il telefono sia impallato e va in blocco. Io il più delle volte risolvo staccando e riattaccando il cavo usb, ma non sempre succede che si ripristini il tutto, infatti a volte esce fuori lo schermo nero. A quel punto mi rompo le palle e uso lo smartphone senza Intellilink. :yes!:
Carmine Crocco
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Basilicata (ba)
modello opel: Opel Corsa E 1.4 GPLTech Bicolor

Messaggioda dukeluca86 » 03/06/2017, 12:59

Alla faccia delle radio cinesi...

[ Post made via Android ] Immagine
dukeluca86
1.4 16V
1.4 16V

Regione: Marche (ma)
modello opel: Corsa D GplTech 2009

Messaggioda agi62 » 03/06/2017, 15:43

Purtroppo la pessima progettazione (forse data a impresa cinese di infima categoria) e la scarsa preparazione degli ingegneri di Opel ha portato a questo risultato e credo (spero di essere smentito a breve) che non troveranno mai soluzione a questi numerosi bug. :censored:
Mai più Opel in vita mia!!!
agi62
1.4 16V
1.4 16V

Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa E 2016 Cosmo 1.4 GPL (Mai più Opel)

Messaggioda Anto988 » 06/06/2017, 11:46

In realtà non ho mai avuto questo problema legato alle telefonate, è partito da solo. E poi ho un Samsung Galaxy S7 Edge, quindi sarebbe assurdo se fosse un problema di compatibilità...
Anto988
Kart
Kart

Regione: Abruzzo (ab)

Messaggioda agi62 » 06/06/2017, 15:12

Beh, anche io ho un telefono di un anno e non è nella loro lista di compatibilità (anche se col Bluetooth funzionava benissimo), e poi che cavolo di compatibilità serve per il Bluetooth, ho uno smartwatch cinese da 15 euro che si collega perfettamente al cellulare e fa anche funzionare la fotocamera e sto cacchio di intellilink non è compatibile?????
ommmm ommmm ommmm, meglio che mi calmo prima di scrivere qualche parolaccia verso Opel :wtf: :wtf:
agi62
1.4 16V
1.4 16V

Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa E 2016 Cosmo 1.4 GPL (Mai più Opel)

Torna a Accessori e pack