Carmine Crocco » 11/05/2016, 8:32 ha scritto:Sei stato chiarissimo e ti ringrazio; infatti non capivo a cosa potesse servire un doppio indicatore di velocità, tanto più che con il limitatore giustamente non si rischia di superare un determinato limite impostato dall'utente.
Secondo me è un'altra delle cavolate dell'Opel che sinceramente mi sta facendo ricredere sulla mia idea che avevo di questa azienda. In questi anni ho criticato aspramente la Fiat (sono possessore di una Stilo MW Multijet) per la qualità delle sue auto, (sicuramente non per i motori in cui siamo leader mondiali) tanto da essermi convito ad acquistare una Opel. Spero di non dovermene pentire in futuro.
Mah non direi sia una cavolata Opel: è una cavolata un po' di tutti e poi sono mode, oggi la lotta è anche sulle piccole cose: la Ibiza ce l'ha, ...la Corsa potrebbe non averlo? figurati! anche la Polo né è provvista.
Serve a qualcosa? Certamente più no che si (almeno questa è l'idea mia) ma evidentemente serve quanto basta per aprire una discussione tra appassionati
.
Quindi il display con la velocità non mi mancherà di certo (la nostra auto arriva domani in sostituzione di una onestissima Punto 1.2 del 2002 che usiamo come seconda auto che in 14 anni non ha dato alcun problema salvo piccolissime cose che ci stanno).
Riguardo la qualità Opel percepita - senza eccedere in OT e la chiudo qui - io ho una MB C220SW AMG del 2006 (la velocità digitale l'avevo già quindi non è esattamente una novità
) e ti dico in tutta sincerità che quando mi sono seduto dentro a una Corsa E per la prima volta a marzo ho trovato veramente una notevole continuità con l'altro prodotto
sempre tedesco che ben conosco (seppure non direttamente concorrente) e mi sono convinto in poco più di mezz'ora: tanto di cappello .
Speriamo che non si tratti solo di percezione,
in tal caso sarò in buona compagnia con altri trombati
...ma sono ottimista