Ciao ragazzi/e....... come accenno nella mia presentazione vengo da google e forse sono nel posto giusto.
Alla officina in cui ho acquistato la mia attuale Opel non sanno essermi d'aiuto e magari il forum è il posto giusto. Come dico nel titolo l'autoradio CD40 mp3 installato sulla mia opel spesso e volentieri fa delle bizze che mi mandano in tilt il cervello del tipo:
- Metto dei file mp3 in una cartella..... chiamati 01 nome song.mp3, 02 nome.mp3 ecc. ecc. ed accedendo alla sua cartella invece di iniziare con la traccia 01 inizia a casaccio dalla 08 o cmq da altra song che non sia la prima pur che nelle opzioni extra non è attiva la modalità casuale. In pratica non accetta l'ordine dei file e non serve nemmeno chiamarli in ordine alfabetico o numerico (come ad esempio invece fa windows). Come risolvo sta cosa ?
- Un'altra cosa, che poi è quella che mi da + fastidio, che spesso e volentieri lo stereo decide di skippare file mp3 cosi a casaccio.... alcune file le tronca a metà e skippa e altre invece le salta direttamente seppur, almeno sui dati, gli mp3 sono identici cioè con lo stesso bitrate ad esempio e fanno parte dello stesso album. La cosa che poi da + fastidio che gli stessi file su altre autoradio mp3 di amici dalla stessa pendrive vengono letti perfettamente.
A questo punto mi chiedo......... esiste eventualmente qualche linea guida da seguire ? Che ne so... un limite nel bitrate ? Non usare bitrate variabili o simili ??
Esiste, che ne so, un'aggiornamento firmware o qualcosa del genere da verificare e fattibile ? Su questo aspetto mi faccio questa domanda perchè in passato su una grande punto di mio fratello avevavamo problemi simili e facemmo l'aggiornamento via una pendrive e tutto cambio! In quel caso la radio ad esempio non leggeva nemmeno i nomi dei file.... ora addirittura fa scorrere i titoli cosa che la radio CD40 pur essendo di diversi anni dopo non fa....... eh opel.. ahiaiaiai......
Mi apro a qualsiasi vostra info e suggerimento.......... grazie in anticipo.