Ciao Anto, benvenuto nel mondo paranormale dell' Intellilink e di Android Auto.
Come potrai notare in innumerevoli post aperti riguardanti l'argomento in oggetto, non sei ne il primo ne l'ultimo ad avere di questi problemi.
Il sistema così come è concepito è una vera ciofeca, a meno di avere un iphone o un samsung di ultima generazione. Purtroppo con molti altri smartphone si presentano bug a non finire. Il problema che indichi tu sembrerebbe essere causato (in quanto anche io l'ho constatato parecchie volte sulla mia auto) dalla ricezione o dall'invio di telefonate. Non ricordi per caso se il sistema ha iniziato a dare i numeri dopo una telefonata in entrata o in uscita (alla quale suppongo sia stato difficile rispondere in quanto il tasto per accettare la chiamata sembrava non rispondesse ai comandi)?
Per verificare quanto detto prova a fare qualche centinaio di metri con l'auto e poi alza o abbassa il volume con i tasti sul volante, vedrai che la macchinina indicata su maps come per magia si posiziona nel punto giusto per poi ribloccarsi anche se tu continui il tuo percorso. Ripeti la procedura dopo alcune centinaia di metri e vedrai che si riposiziona nel punto giusto e si blocca. E' come se il telefono sia impallato e va in blocco. Io il più delle volte risolvo staccando e riattaccando il cavo usb, ma non sempre succede che si ripristini il tutto, infatti a volte esce fuori lo schermo nero. A quel punto mi rompo le palle e uso lo smartphone senza Intellilink.