Numero id discussione: 21953

Possibile soluzione per un bug di intellilink

Messaggioda Carmine Crocco » 04/06/2017, 12:42

Ciao a tutti; apro questo post per chi come me ha problemi con un aspetto alquanto comune di intellilink, ovvero la ricezione e l'invio di chiamate telefoniche.
Sono un possessore di 4 smartphone Huawei (modelli diversi) e con tutti e quattro il problema di cui sopra si presenta costantemente e purtroppo questo impalla completamente intellilink o meglio Android Auto.
Mi spiego: succede sempre che in caso di invio o di ricezione di una chiamata, (ammesso e non concesso che si riesca a rispondere in quanto il tasto di apertura comunicazione già non risponde più nonostante lo si prema più volte) il sistema android auto si impalla ed al termine della chiamata stessa,la mappa non si aggiorna man mano che mi sposto con l'auto, le schermate di android auto non cambiano, a meno di agire sul comando del volume alzandolo o abbassandolo e a volte compare lo schermo nero ecc. ecc.
Il tutto mi costringe ad evitare di rispondere alle chiamate per evitare in caso di viaggio di perdere l'utilizzo di maps. Ho provato a staccare e riattaccare il cavo al termine della chiamata ma non sempre funziona e quindi a quel punto sono costretto ad utilizzare maps con lo schermo dello smartphone.
Oggi ho trovato una soluzione non tanto ortodossa ma comunque utile e fino ad ora sembra che funzioni.
In caso di invio di una chiamata, stacco prima il cavo usb in modo da far attivare il bluethoot ed utilizzare quello per chiamare e poi col tasto sul volante dico chi chiamare. Al termine della chiamata riattacco il cavo usb e android auto si rattiva.
In caso di ricezione di una chiamata, quando il telefono squilla, stacco il cavo usb in modo da far attivare il bluethoot ed utilizzare quello per ricevere. Al termine riattacco il cavo e fino ad ora ha funzionato sempre alla grande.
So che è un sistema del cavolo, ma sinceramente mi sono talmente rotto le scatole che qualunque soluzione va bene.
Il tutto naturalmente ammesso che android auto sia in funzione senza problemi già prima di ricevere chiamate.
Carmine Crocco
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Basilicata (ba)
modello opel: Opel Corsa E 1.4 GPLTech Bicolor

Torna a Accessori e pack