Numero id discussione: 22876

CD40 mp3... skippa mp3 a caso. Perchè ?

Messaggioda DjDiabolik » 12/07/2018, 19:32

Ciao ragazzi/e....... come accenno nella mia presentazione vengo da google e forse sono nel posto giusto.

Alla officina in cui ho acquistato la mia attuale Opel non sanno essermi d'aiuto e magari il forum è il posto giusto. Come dico nel titolo l'autoradio CD40 mp3 installato sulla mia opel spesso e volentieri fa delle bizze che mi mandano in tilt il cervello del tipo:
- Metto dei file mp3 in una cartella..... chiamati 01 nome song.mp3, 02 nome.mp3 ecc. ecc. ed accedendo alla sua cartella invece di iniziare con la traccia 01 inizia a casaccio dalla 08 o cmq da altra song che non sia la prima pur che nelle opzioni extra non è attiva la modalità casuale. In pratica non accetta l'ordine dei file e non serve nemmeno chiamarli in ordine alfabetico o numerico (come ad esempio invece fa windows). Come risolvo sta cosa ?

- Un'altra cosa, che poi è quella che mi da + fastidio, che spesso e volentieri lo stereo decide di skippare file mp3 cosi a casaccio.... alcune file le tronca a metà e skippa e altre invece le salta direttamente seppur, almeno sui dati, gli mp3 sono identici cioè con lo stesso bitrate ad esempio e fanno parte dello stesso album. La cosa che poi da + fastidio che gli stessi file su altre autoradio mp3 di amici dalla stessa pendrive vengono letti perfettamente.

A questo punto mi chiedo......... esiste eventualmente qualche linea guida da seguire ? Che ne so... un limite nel bitrate ? Non usare bitrate variabili o simili ??
Esiste, che ne so, un'aggiornamento firmware o qualcosa del genere da verificare e fattibile ? Su questo aspetto mi faccio questa domanda perchè in passato su una grande punto di mio fratello avevavamo problemi simili e facemmo l'aggiornamento via una pendrive e tutto cambio! In quel caso la radio ad esempio non leggeva nemmeno i nomi dei file.... ora addirittura fa scorrere i titoli cosa che la radio CD40 pur essendo di diversi anni dopo non fa....... eh opel.. ahiaiaiai......

Mi apro a qualsiasi vostra info e suggerimento.......... grazie in anticipo.
DjDiabolik
Kart
Kart

Regione: Marche (ma)
modello opel: Opel Corsa E (??)

Messaggioda agi62 » 12/07/2018, 20:14

benedetta Opel, non ne fa una che funzioni bene :^^:
Hai già provato con una pendrive diversa?
Magari la tua è troppo veloce o troppo lenta, oppure è troppo grossa, boh, se in officina hanno detto che non ci sono aggiornamenti per la radio (Opel è veramente scarsa in queste cose) io proverei a cambiare pendrive, altrimenti non saprei cos'altro consigliarti...
Mai più Opel in vita mia!!!
agi62
1.4 16V
1.4 16V

Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa E 2016 Cosmo 1.4 GPL (Mai più Opel)

Messaggioda Alcide » 13/07/2018, 8:08

Prova a fare tutti mp3 bitrate fisso e ordina i file col programma drivesort.
Alcide
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Italia (it)
modello opel: Corsa D 1.2 edition a GAS

Messaggioda DjDiabolik » 15/07/2018, 23:31

Allora la pendrive è una 16giga... volendo posso provare gli stessi mp3 su pendrive diverse ma ho bisogno di tempo per darvi i primi feedback.

In quando all'ordine........... drivesort non lo conosco....... devo indagare.

Vedere in quella sorta di menu nascosto per capire qual'è il mio attuale firmware ? Esiste qualche altro forum di smanettoni eventualmente dove chiedere ?
Ultima modifica di DjDiabolik il 15/07/2018, 23:32, modificato 1 volta in totale.
DjDiabolik
Kart
Kart

Messaggioda DjDiabolik » 25/07/2018, 2:57

Allora scusate il doppio post ma ho approfondito un pò la questione Drivesort..........

In pratica ho scoperto che quasi tutte le radio mp3 in circolazione appunto prendono la lista dei file dalla tabella della partizione........ quindi per esempio copiate i file sulle vostre pendrive in ordine allora poi li ritroverete in ordine.
La situazione invece sembra diversa nei recenti os che appunto usano una sorta di copia sparsa......... poi quando siete nelle "Risorse del computer" lui ha una sua proprietà per scegliere come windows vi mette in mostra i file (cosi ha anche i vari os quali mac e linux appunto) però la cosa sembra creare casini nelle radio mp3. Appunto Drivesort va ad agire ordinando i file direttamente a livello di partizione.
Ora io non userei questa roba sugli hd di windows o hd esterni però su una pendrive.................

L'unica cosa che mi sembra di aver capito che mentre usate drivesort c'è da chiudere il "Risorse del Computer" di windows 10 per evitare il crash dello stesso....... poi eseguirlo con i diritti di amministratore.
Mi sembra poi necessario dopo il sort di fare il save per ogni cartella........... per far salvare poi il tutto mi sembra anche necessario "chiudere" il drive dallo stesso drivesort senno tutte le modifiche non vengono salvate.
Ho appunto notato che lo stesso mp3tag ad esempio per quella cartella con cui avevo il problema andava in errore...... ora invece trova tutti i file belli in ordine........
DjDiabolik
Kart
Kart

Messaggioda bucatinho » 28/08/2018, 0:52

DjDiabolik » 25/07/2018, 2:57 ha scritto:Allora scusate il doppio post ma ho approfondito un pò la questione Drivesort..........

In pratica ho scoperto che quasi tutte le radio mp3 in circolazione appunto prendono la lista dei file dalla tabella della partizione........ quindi per esempio copiate i file sulle vostre pendrive in ordine allora poi li ritroverete in ordine.
La situazione invece sembra diversa nei recenti os che appunto usano una sorta di copia sparsa......... poi quando siete nelle "Risorse del computer" lui ha una sua proprietà per scegliere come windows vi mette in mostra i file (cosi ha anche i vari os quali mac e linux appunto) però la cosa sembra creare casini nelle radio mp3. Appunto Drivesort va ad agire ordinando i file direttamente a livello di partizione.
Ora io non userei questa roba sugli hd di windows o hd esterni però su una pendrive.................

L'unica cosa che mi sembra di aver capito che mentre usate drivesort c'è da chiudere il "Risorse del Computer" di windows 10 per evitare il crash dello stesso....... poi eseguirlo con i diritti di amministratore.
Mi sembra poi necessario dopo il sort di fare il save per ogni cartella........... per far salvare poi il tutto mi sembra anche necessario "chiudere" il drive dallo stesso drivesort senno tutte le modifiche non vengono salvate.
Ho appunto notato che lo stesso mp3tag ad esempio per quella cartella con cui avevo il problema andava in errore...... ora invece trova tutti i file belli in ordine........

Se non hai ancora risolto, potresti provare a non creare cartelle per il momento e controlli se ti skippa ancora le canzoni
bucatinho
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Lazio (la)
modello opel: opel corsa d 1.7

Messaggioda Simone.Merca » 28/08/2018, 18:31

DjDiabolik » 25/07/2018, 3:57 ha scritto:Allora scusate il doppio post ma ho approfondito un pò la questione Drivesort..........

Si anche io uso drivesort come programma e mi trovo benissimo.. Per quanto riguarda le canzoni che tronca o che salta anche a me ogni tanto con qualche traccia lo fa.. Porto la pennetta a casa, cancello la canzone e la reinserisco nella pennetta e dopo va tutto ok.. E' un po' una rottura però funziona.
Simone.Merca
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.2

Torna a Accessori e pack